Struttura: 7 |
Pulizia: 7 |
Gestore: 3 |
Posizione: 8 |
Qualità/Prezzo: 6
| Colazione: 8
Struttura nel complesso carina e ordinata, molto vicina al mare che lo rende un posto unico e speciale. Una pecca è che essendo un'oasi naturale dovrebbe essere rispettato il silenzio per garantire la tranquillità degli ospiti che essendo in vacanza vogliono magari dormire quell'ora in più al mattino. La prima mattina siamo stati svegliati da schiamazzi, urla e litigi da parte di un ospite e del gestore. Abbiamo chiesto di abbassare un po' i toni e loro ci hanno girato le spalle in modo scorbutico e maleducato. Il cliente ha pure preso a parole mio marito e il gestore non si è nemmeno mai scusato. Purtroppo non abbiamo potuto usufruire dell'ultima colazione ovviamente pagata perché il proprietario non si è presentato in tempo. Era stato concordato il giorno prima alle 8.30 e lui alle 9 ancora non c'era. Lo abbiamo chiamato più volte e lui scorbuticamente ci ha chiuso la chiamata in faccia senza nemmeno scusarsi, costringendoci a fare un viaggio di 3 ore in macchina a stomaco vuoto. Si possono contare sulle dita di una mano le volte in cui siamo riusciti a dormire al mattino senza essere svegliati dal gallo, dai litigi o da gente che parlava proprio fuori dalla nostra camera da letto ad alta voce, incluso il gestore. Ripeto, la struttura nel complesso è molto carina, peccato per la non curanza dei piccoli dettagli e la mancanza di rispetto verso gli ospiti.
ha soggiornato dal 20/08/2024 al 31/08/2024
La risposta del gestore:
Iniziamo per ordine. Iniziamo con il dire che in qualsiasi b&b o struttura che vai esistono le regole che stabilisce il padrone di casa e voi di regole ne avete rispettate ben poche.
- Prima regola: l’orario delle colazioni. Nel nostro b&b è previsto fra le 8. 45 e 9, 45. Voi invece, per tutto il periodo del soggiorno vi siete alzati alle 10, 30 e vi fermavate al tavolo a mangiucchiare fin quasi le ore 12. Un paio di volte sono venuto a bussarvi per avvisarvi ma il ragazzo rispondeva di lasciare tutto sul tavolo perché non voleva essere stressato: potevo mai servirvi il caffè freddo e il latte al sole?
- Vi lamentate del fatto che non è stato rispettato il silenzio, che le persone di fuori parlavano, del gallo che cantava. Cosa facciamo allora? Uccidiamo il gallo e imponiamo il silenzio agli altri ospiti (loro si che sono stati rispettosi!) perché hanno osato disturbarvi di metà mattina? (ps. Il b&b si trova in campagna ed è logico trovare animali come lucertole, gechi, gatti, galli, galline ecc… anche se non tutti gli animali sono nostri)
- Per quanto riguarda l’ultimo giorno e la telefonata che secondo voi vi avrei chiuso, questa è la spiegazione: stavo guidando per raggiungervi e portarvi gli ovetti sodi e i cornetti ma ho perso la linea. Soddisfatti? Ad ogni modo quando ho ricevuto la chiamata eravamo quasi in zona quindi potevate attendere altri 5 minuti.
- Per ciò che attiene infine quella che secondo voi sarebbe stata una discussione, una lite con altri ospiti, anche in questo devo correggervi poiché stavo giusto spiegando delle regole a dei signori arrivati con un cane e mi assicuravo che le osservassero e per tale motivo vi davo in quel momento le spalle, anche perché siete usciti in secondo momento, quando cioè già parlavo con gli altri.
Ritengo comunque di avervi dimostrato la massima disponibilità, non facendovi pesare minimamente il tempo che io e mia moglie abbiamo perso ogni mattina per farvi fare questa benedetta colazione (mezze giornate perse per voi, ad aspettare che mangiavate. In altre strutture la colazione non l’avreste fatta, poiché non avete mai rispettato l’orario).
Addio!