Établissement: 7 |
Nettoyage: 7 |
Le propriétaire: 3 |
Situation de l' établissement: 8 |
Qualità/Prix: 6
| Petit déjeuner: 8
La structure est globalement jolie et bien rangée, très proche de la mer, ce qui en fait un endroit unique et spécial. Un inconvénient est que, étant une oasis naturelle, le silence devrait être respecté pour garantir la tranquillité des clients qui, étant en vacances, peuvent vouloir dormir cette heure supplémentaire le matin. Le premier matin, nous avons été réveillés par du bruit, des cris et des disputes d'un client et du gestionnaire. Nous leur avons demandé de baisser un peu le ton et ils nous ont tourné le dos de manière rude et impolie. Le client a même parlé à mon mari, et le gestionnaire ne s'est jamais excusé. Malheureusement, nous n'avons pas pu profiter du dernier petit déjeuner, évidemment payé, car le propriétaire ne s'est pas présenté à temps. Cela avait été convenu la veille à 8h30 et il n'était toujours pas là à 9h00. Nous l'avons appelé plusieurs fois et il a brusquement mis fin à l'appel sans même s'excuser, nous forçant à faire un voyage de 3 heures en voiture le ventre vide. Nous pouvons compter sur les doigts d'une main les fois où nous avons réussi à dormir le matin sans être réveillés par le coq, par des disputes ou par des gens parlant juste devant notre chambre à voix haute, y compris le gestionnaire. Je le répète, la structure est globalement très jolie, mais c'est dommage pour le manque d'attention aux petits détails et le manque de respect envers les clients.
Dates du séjour Du 20/08/2024 au 31/08/2024
La réponse du propriétaire:
Iniziamo per ordine. Iniziamo con il dire che in qualsiasi b&b o struttura che vai esistono le regole che stabilisce il padrone di casa e voi di regole ne avete rispettate ben poche.
- Prima regola: l’orario delle colazioni. Nel nostro b&b è previsto fra le 8. 45 e 9, 45. Voi invece, per tutto il periodo del soggiorno vi siete alzati alle 10, 30 e vi fermavate al tavolo a mangiucchiare fin quasi le ore 12. Un paio di volte sono venuto a bussarvi per avvisarvi ma il ragazzo rispondeva di lasciare tutto sul tavolo perché non voleva essere stressato: potevo mai servirvi il caffè freddo e il latte al sole?
- Vi lamentate del fatto che non è stato rispettato il silenzio, che le persone di fuori parlavano, del gallo che cantava. Cosa facciamo allora? Uccidiamo il gallo e imponiamo il silenzio agli altri ospiti (loro si che sono stati rispettosi!) perché hanno osato disturbarvi di metà mattina? (ps. Il b&b si trova in campagna ed è logico trovare animali come lucertole, gechi, gatti, galli, galline ecc… anche se non tutti gli animali sono nostri)
- Per quanto riguarda l’ultimo giorno e la telefonata che secondo voi vi avrei chiuso, questa è la spiegazione: stavo guidando per raggiungervi e portarvi gli ovetti sodi e i cornetti ma ho perso la linea. Soddisfatti? Ad ogni modo quando ho ricevuto la chiamata eravamo quasi in zona quindi potevate attendere altri 5 minuti.
- Per ciò che attiene infine quella che secondo voi sarebbe stata una discussione, una lite con altri ospiti, anche in questo devo correggervi poiché stavo giusto spiegando delle regole a dei signori arrivati con un cane e mi assicuravo che le osservassero e per tale motivo vi davo in quel momento le spalle, anche perché siete usciti in secondo momento, quando cioè già parlavo con gli altri.
Ritengo comunque di avervi dimostrato la massima disponibilità, non facendovi pesare minimamente il tempo che io e mia moglie abbiamo perso ogni mattina per farvi fare questa benedetta colazione (mezze giornate perse per voi, ad aspettare che mangiavate. In altre strutture la colazione non l’avreste fatta, poiché non avete mai rispettato l’orario).
Addio!