Struttura: 4 |
Pulizia: 6 |
Gestore: 6 |
Posizione: 3 |
Qualità/Prezzo: 3
La struttura si trova in una zona degradata della città, lontana dal centro, e occupa un appartamento all’interno di un condominio di un palazzo mal tenuto. Si accede da un portone anonimo e nel complesso l’impressione che il contesto trasmette è di sgradevole fatiscenza. Il pavimento delle camere è rivestito da mattonelle che un tempo devono essere state molto belle, ma ormai sono logore e sconnesse. Non c’è l’aria condizionata, ma un ventilatore al soffitto che comunque ha risolto in modo egregio il problema del grande caldo agostano. La camera aveva una terrazza ampia, ma affacciata sul contesto circostante già descritto. A disposizione degli ospiti c’è un frigorifero nella sala comune per acqua e frutta. Il proprietario è una persona educata, ma le procedure di check-in e check-out sono macchinose e il deposito bagagli, comunque fornito, è un corridoio polveroso aperto a tutti. La grande delusione è stata la differenza tra le foto pubblicate sul sito e il prezzo richiesto, oltre 100 euro per una singola, che facevano presagire una buona struttura e quello che invece ho trovato al momento dell’arrivo.
ha soggiornato dal 14/08/2023 al 15/08/2023
La risposta del gestore:
Ha effettuato una prenotazione last minute, con sole 48 ore di preavviso, per una camera il 14 agosto, durante l'alta stagione. Questa camera era disponibile a causa di una cancellazione ed era una camera doppia uso singola (DUS), più costosa di una camera singola. Il prezzo pagato è stato di 95 euro, non oltre i 100 euro come afferma. Nonostante la sua insoddisfazione, riteniamo che questo sia un prezzo adeguato per una camera doppia in altissima stagione.
La nostra struttura non si trova in una zona degradata: è situata in via Pepoli, una continuazione della via Fardella, la principale arteria stradale della città. Questa è una zona commercialmente vivace con attività aperte giorno e notte, ed è sicura, pulita e ben illuminata. La struttura dista 2,5 km dal centro storico, il che consente di evitare le restrizioni al traffico e i costi dei parcheggi in centro. Inoltre, la struttura è ben collegata al centro e al porto attraverso 3 linee di autobus. Offriamo anche biciclette gratuite ai nostri ospiti per spostarsi in città in modo sostenibile.
Non riusciamo a capire perché lei abbia trovato complicata la procedura di check-in e check-out. Il check-in viene effettuato di persona, come richiesto dalla legge, e può richiedere solo pochi minuti per l'identificazione e la registrazione degli ospiti, oppure può trasformarsi in una conversazione piacevole durante la quale vengono fornite informazioni sulla città e i suoi dintorni. Tuttavia, nel suo caso, visto che era qui per lavoro e solo per una notte, non ha richiesto alcuna informazione. Per quanto riguarda il check-out, non richiede formalità particolari: chiediamo agli ospiti di lasciare le chiavi in camera e chiudere la porta quando più gli aggrada.
Siamo felici che abbia apprezzato l'efficacia del sistema di ventilazione anche durante il caldo intenso di ferragosto e la invitiamo a tornare a trovarci durante la media stagione, quando Trapani mostra il suo lato migliore ai visitatori.