Unterkunft: 6 |
Sauberkeit: 8 |
Betreiber: 8 |
Lage der Unterkunft : 5 |
Preis/Leistungsverhältnis: 4
| Frühstück: 7
Signora molto cortese ed educata, il posto ha una vista bellissima, ma a parer mio va ristrutturato e rimodernato un po' il tutto.
hat sich von 30.07.2016 - 31.07.2016
Die Antwort des Betreibers:
Un B&B è una casa, può essere antica o moderna, vecchia o nuova, in condominio o in città. Qualche volta si può farla diventare un piccolo hotel, ma il bed and breakfast è per sua natura proprio solo una realtà privata. C'è a chi non interessa che sia particolare, per cui gli va bene (anzi, è così che lo vuole!) anche un appartamento di condominio, basta che sia asettico e funzionale. C'è chi invece guai a proporgli qualcosa di simile! Anzi, desidera vivere qualche ora in una dimensione diversa dalla solita, soprattutto se viaggia per svago. Non è giusto o sbagliato l'uno o l'altro, sono tanti gli elementi da considerare. Però bisogna saper scegliere, cercando quello più giusto per sé. E questa è la responsabilità del viaggiatore, così non crea disagio per sé e per chi ospita. Questo B&B non è in città, ma sperduto in un bosco, molti fanno anche fatica a trovarlo! Ma chi lo sceglie (se lo fa con attenzione) è perché vuole proprio quello che, in tutti i siti dove si presenta, si racconta: un po' provenzale, un po' démodé, senza tv (ma c'è il wifi), una vecchia radio, tanti libri in camera, una romantica veranda chabby (non aggiungo 'chic' ma così l'hanno descritta in alcune recensioni), una terrazza panoramica per godersi le stelle, le lucciole e i grilli d'estate, il camino acceso e la nebbiolina attraverso la grande vetrata del salone quando si avvicina l'inverno. Su tripadvisor la raccontano bene ("mi si è stropicciato il cuore" è una di queste recensioni), forse vi siete fermati alla paginetta del cofanetto regalo con il quale siete arrivati e così non avete avuto modo di capire bene dove stavate andando.
Ristrutturare? È il perenne lavoro di una vecchia casa come questa! Ho cominciato quando ci sono venuta a vivere e so che non finirà mai. Ma è anche il suo bello, perché ogni anno regala un angolo nuovo. Ma rimodernare, NO NO, direi proprio di no.