Alojamiento: 2 |
Limpieza: 1 |
Encargado: 1 |
Ubicación del alojamiento: 5 |
Calidad/precio: 1
| Desayuno: 1
Habíamos reservado la propiedad L'Attico atraídos por las fotos y las críticas positivas. Al llegar por la mañana, la propietaria nos hizo aparcar pero nos informó de que el check-in sería a las 14:00 porque la habitación necesitaba limpieza. Preguntamos si podíamos usar un baño para cambiarnos y dejar el equipaje, pero nos dijo que no era posible ya que primero debía hacerse la limpieza. Nos dio acceso a su garaje para cambiarnos y prepararnos para la playa. Al regresar de la playa a la hora del check-in, la propietaria nos recibió en casa. Notamos de inmediato una situación higiénica precaria: cejas y cabellos en las sábanas, cabellos, vello púbico y residuos en el suelo, cabellos largos en la ducha, mechón de cabello en el inodoro, polvo blanco en las mesitas de noche de cristal junto a la cama, polvo blanco en el suelo justo dentro de la puerta de entrada, hormigas en la habitación y la cocina (donde se preparan los desayunos) en condiciones higiénicas vergonzosas. Todo esto fue documentado con fotos. Informamos de inmediato a la señora sobre el estado sucio de la habitación, quien intentó justificarse diciendo que tal vez no veía bien. Luego añadió que efectivamente había pasado rápidamente por la habitación pero, al ser temporada alta, desafortunadamente era así porque hay mucho trabajo. Los huéspedes anteriores habían dejado la habitación a las 10:30 cuando llegamos a la propiedad, y la señora nos informó de que la habitación estaría lista a las 14:30. Íbamos a quedarnos 3 noches pero, dada la situación, abandonamos inmediatamente la propiedad. Además, aunque la propietaria admitió la falta de limpieza, se negó a devolvernos la fianza, encontrando excusas e insinuando que la suciedad era un pretexto. La situación nos causó enormes inconvenientes, ya que, al ser temporada alta, nos costó encontrar un alojamiento alternativo el mismo día. Tuvimos que pedir expresamente a la propietaria que emitiera una factura por el depósito pagado.
se ha alojado del 13/07/2024 al 14/07/2024
La respuesta del encargado:
Che dire... .
e vero che bastano poche parole per falsificare la realtà mentre 1000 parole non basterebbero a fare emergere la verità...
Purtroppo di fronte a maleducazione e malafede, chi è animato dalle migliori intenzioni, rimane sgomento: Check in alle 14 30
(è specificato bello chiaro nel sito)
Posso assicurare con assoluta tranquillità che alla camera ho dedicato la stessa cura di sempre, è vero che l'ho fatta più in fretta perchè quella mattina ero pressata dal tempo (compreso tempo perso fare parcheggiare ospiti in anticipo sul tempo e ad aspettare che si cambiassero con calma nel box... a proposito: non sembravano così disgustati all'idea di cambiarsi in un bagno in disordine e sporco appena lasciato dagli ospiti precedenti! . .) ma parliamo comunque di un lavoro di pulizie eseguito in 40 minuti invece di 1 ora come al solito, mi piace curare i particolari con calma come per la colazione, per me é un atto d'amore per la mia casa oltre che di dedizione, e riconoscenza, nei confronti dei miei ospiti. Allora... credetemi non mi è stato risparmiato nulla: 1 - consiglio: "se non è capace di fare le pulizie le faccia fare da qualcun altro", 2- ricatto
"abbiamo fatto foto le facciamo una pessima recensione" 3 - minacce "la denunciamo" 4 - insulti "lei e disonesta" 2 volte... sisi ben 2 volte! Da notare: hanno visto la camera appena entrati in casa e han detto che andava bene, consegnato documenti, quindi fatto la registrazione,. Avrei dovuto mettere loro in conto il parcheggio, uso del box come spogliatoio e relativo tempo dedicato loro fuori check in, caffè preteso e servito sul terrazzo "visto che ha la Nespresso", come no... Inoltro uso della camera per più di mezz'ora (per quel che sappiamo avrebbero potuto farsi una doccia o stendersi sul letto) e in conto anche pulizie della camera (biancheria letto sciupata, strisce di ruote di trolley sul tapetto bianco, insuducciato parquet con scarpe sporche) prima che se ne uscisse strisciante e mieloma " la camera
è sporca! " io "come sporca ? mi faccia vedere: ed eccolo il pezzetto di capello incriminato nel bel mezzo del letto (disfatto) su lenzuole di un bianco abbagliante... oltretutto capello assolutamente compatibile, per colore e lunghezza, con l'incipiente calvizie di lui... e poi un piccolo sciuffo di capelli nell scesso, tolto dal panno delle pulizie e buttato li, non sul vaso, bastava fare scorrere l'acqua, oltre a questo 3 pelucchetti bianchi staccati dalle frange del panno bianco usato per pulire sul tavolino di cristallo... quanto alle formiche se le saranno portate dentro dal terrazzo loro ! La cucine é vero era ancora da sistemare dopo il pranzo, tardivo.
Da non credere... altro che restituire la caparra: in albergo avrebbero fatto pagare loro l'uso diurno della camera e correre veloce... Perché sono una donna sola gentile accogliente e affabile da forse il diritto all'ospite di approffitarsene?
Fortunatamente in 15 anni di attività è la prima volta che mi capita... mi dispiace moltissimo... ma mi rimetterò.
Sono sicura che i prossimi ospiti col loro garbo e rispetto di consuetudine continueranno a farmi amare il mio ruolo di oste nel condividere il mio amato attico su Rapallo! Questa folla estate dalle temperature torride a qualcuno penso non faccia molto bene: (
P. S la ricevuta l'avrei rilasciata cmq,
come di mia abitudine, anche senza richiesta, oh quanto, perentoria...