Struttura: 5 |
Pulizia: 8 |
Gestore: 5 |
Posizione: 10 |
Qualità/Prezzo: 1
| Colazione: 1
Nonostante al momento dell'arrivo mia moglie avesse detto che quasi sicuramente il mercoledì sarebbe stata dimessa dall'ospedale, la signora del B&B ha preteso il pagamento di 4 notti invece che di tre. Al momento del pagamento, che ha effettuato mia figlia, la signora si è giustificata dicendo che, al telefono al momento della prenotazione, avevo detto che forse ci saremmo trattenuti fino al sabato. E poi sinceramente, 90€ sono veramente tanti per un B&B dove non si accendono i termosifoni per risparmiare e la mattina il bagno è un gelo. Il pomeriggio mia figlia è morta di freddo perché i termosifoni della camera erano spenti. La colazione era di un misero da fare impressione. Il caffè fatto con la moka, senza succhi di frutta, le fette biscottate aperte da giorni in una scatola, niente pane. Sicuramente il contesto molto elegante con i quadri antichi e le argenterie in mostra faceva molto charme ma il confort è avere spugne morbide per fare una doccia e un appoggio nella doccia per mettere un sapone senza doverlo buttare a terra. Il bagno era molto stretto e anni 80. I letti invece erano molto comodi. La stanza molto spaziosa con bei mobili antichi e soffitto affrescato. Nonostante La signora sia stata molto gentile e disponibile a dare informazioni non ci tornerei. Con quella cifra credo si trovi di meglio.
ha soggiornato dal 07/03/2016 al 09/03/2016
La risposta del gestore:
Signor Leccisi, mi rendo conto che, avendo a che fare con il pubblico, ci si deve abituare alle critiche ma la sua mi sembra davvero ingiusta.
Lei ha prenotato una stanza doppia per 5 giorni.
Nonostante questo, per i giorni che sua figlia è stata da sola, le ho fatto pagare solo una singola.
Per quanto riguarda il giorno in cui sua moglie è stata dimessa, la sera precedente, tornando, sua figlia mi ha detto che il medico aveva parlato di una possibile dimissione il giorno dopo ma la cosa non era sicura, infatti dipendeva da come sua moglie avrebbe trascorso la notte.
Ho chiesto a sua figlia cosa desiderasse fare perché a me sarebbe andato bene anche metterla in uscita il giorno successivo dopo un soggiorno di 3 giorni nonostante la prenotazione fosse di 5. Sua figlia mi ha detto che desiderava invece tenere la stanza, nel caso ci fossero stati problemi durante la notte e sua moglie non potesse essere dimessa la mattina successiva.
Comprenderà quindi che io non trovi giusto che lei dica che ho "preteso il pagamento di un giorno in più", è stata una decisione di sua figlia che ha preferito stare sul sicuro visto che la dimissione di sua moglie era una possibilità e non una certezza.
In conclusione, signor Leccisi, lei ha prenotato 5 giorni e ne ha pagati 4. Ha prenotato una doppia ed ha pagato una doppia solo per la notte in cui effettivamente sua moglie e sua figlia sono state entrambe da noi, le altre 3 notti ha invece pagato una singola anche se io le ho conservato la stessa stanza.
Lei ha prenotato attraverso questo stesso portale e il sistema le ha dato automaticamente il costo totale della sua prenotazione che era euro 475. Invece sua figlia ha pagato 275 euro, con un risparmio di 200 euro tondi sul suo preventivo di spesa per cui sono ben certa di essere stata più che corretta nei suoi riguardi.
Converrà anche lei che non si può fare la frittata senza rompere le uova. Sua figlia ha preferito non correre il rischio di trovarsi senza un posto dove pernottare nel caso sua moglie non fosse stata dimessa e questo ha comportato pagare 60 euro per una notte in più ma guadagnare in tranquillità. Ripeto, si è trattato di una scelta di sua figlia.
Mi spiace che la colazione non sia stata soddisfacente per sua figlia. Il caffè è Moka ed anche espresso, a scelta del cliente che può avere quello che preferisce ed entrambe le macchine sono ben visibili nella stanza della colazione. Il succo di frutta non c'è perché in questa stagione facciamo ogni giorno la spremuta di arance fresche. Ci sono 2 tipi di cereali, yogurt, marmellate, miele, fette biscottate, una torta e 4 tipi di biscotti ogni singolo giorno e sono davvero desolata che fra tutte queste cose sua figlia non abbia trovato nulla che le andasse a genio.
È ben vero che il bagno è stretto ma è tuttavia un bagno con finestra, il che non è sempre così scontato, mi creda. Mi spiace altresì che sua figlia abbia avuto freddo durante il suo soggiorno, il clima qui da noi non è così gradevole come al Sud ma le assicuro che, siccome anch'io vivo qui, noi accendiamo quanto e come consentito dai regolamenti comunali che variano in relazione ai livelli di inquinamento da polveri sottili e a variabili come la piovosità dell'inverno. Sono certa che questi regolamenti e limitazioni ci sono anche nel territorio dove lei vive. Quanto poi ad ottemperare, questo forse è un altro discorso.
Cordialità,
Maria Marri.