Via Di San Ginese, 266 - San Ginese di Compito, CAPANNORI (LU)
Non siamo solo B&B, ma una Locanda. Un posto che, nella tradizione, offre a chi viaggia un rifugio, una sosta, un ristoro.

Un luogo dove ricaricarsi per poter proseguire il viaggio oppure un luogo da dove è possibile iniziare un viaggio.

I nostri letti sono molto comodi, le nostre camere hanno tanto spazio (ecco perché “room”) e le nostre colazioni sono abbondanti, affettuose e fantasiose.

Benvenute e benvenuti quindi alla Locanda San Ginese!
Ci si sente proprio sospesi nel tempo. Arrivati. Lasciati dietro di noi i problemi, i rumori, le ansie.

Locanda San Ginese è a San Ginese di Compito.

Per giungere a San Ginese e alla nostra locanda bisogna inoltrarsi nel verde e nel silenzio.. interrotto soltanto dai rumori della campagna.

Siamo nel Compito, a otto chilometri dalle cinquecentesche mura di Lucca, in quella zona piana in cui si snoda la strada che da Lucca porta a Pontedera, alle pendici del Monte Serra dove si possono effettuare gite, picnic e trekking e da cui si gode uno straordinario panorama sulla città di Pisa, e non solo.

Siamo in una posizione ideale per rilassarsi, riposarsi ma anche per visitare innumerevoli località della Toscana molte delle quali raggiungibili in meno di un’ora o comunque in tempi ragionevolissimi e non stancanti.

La zona è famosa per l’ottimo olio, per il miele, per specialità gastronomiche particolari e per aver dato il nome a un delizioso fagiolo cannellino!
Locanda San Ginese - Bed, Room & Breakfast nasce in una vecchia casa di campagna completamente restaurata rispettandone le caratteristiche originarie dominate in equilibrio meraviglioso dai pavimenti e dalle mezzane in cotto e dalle travi, dai catenini e dai travicelli di castagno.

La prima colazione viene servita, secondo la stagione, nell’accogliente soggiorno o sotto il pergolato che si affaccia sul giardino, godendo della vista della bella capanna e del suo mandolato.

Mappe e guide della zona, biglietti da visita di ristoranti, pieghevoli, programmi di eventi e molto di più sono a disposizione di tutti gli ospiti nel soggiorno.
*Dichiarate dal Gestore