Piazza Lionardo Vigo, 16 - ACIREALE (CT)
L’ottocentesco Palazzo Pennisi di Floristella (dimora storica) dalla maestosa facciata neoclassica, disegnata dall'architetto Falcini, si trova nel centro storico della barocca Acireale, fra la Piazza Duomo e la basilica di S. Sebastiano. Esso mantiene nei suoi ambienti l’arredamento originale dell’epoca.

Una sua ala, recentemente restaurata, ospita un accogliente ed elegante Bed and Breakfast, gestito direttamene dalla famiglia Pennisi di Floristella secondo le antiche tradizioni dell’ospitalità siciliana.

Il B&B dispone di due ampie stanze doppie con possibilità di terzo letto, ciascuna con bagno e balcone privato, TV, riscaldamento centralizzato; di un salottino e di una sala per la colazione prospiciente il giardino pensile del Palazzo. È disponibile il posto auto.

Grazie alla sua posizione è luogo ideale per chi desideri conoscere la storia, l'arte, la cultura, le tradizioni locali, scoprire la cittadina, visitare i pittoreschi borghi marinari e montani (l’Etna, i Peloritani), le più importanti località di interesse della Sicilia orientale (Taormina, Catania, Siracusa, Noto, Piazza Armerina...) o per chi voglia semplicemente trascorrere piacevoli momenti di relax.

Nei pressi di Acireale vi sono bellissimi itinerari paesaggistici, il mare è raggiungibile in pochi minuti anche a piedi attraverso uno splendido sentiero-natura nella Riserva Naturale della “Timpa”.

Acireale è anche una rinomata località termale per le sue acque sulfuree.
*Dichiarate dal Gestore