Via Gibildolce, 71 - Marina di Palma, PALMA DI MONTECHIARO (AG)
Il Bed and Breakfast "Oasi" nasce con l'intenzione di offrire ai suoi ospiti una sistemazione accogliente e confortevole, nel rispetto della semplicità e genuinità che contraddistinguono la tradizione siciliana.

Meta ideale per chi vuole trascorrere un periodo di relax immerso nella straordinaria bellezza della costa mediterranea caratterizzata dall'alternanza di alte scogliere, insenature sabbiose e spiagge di ciottoli che consente di soddisfare le esigenze più diverse dei bagnanti.

Dalla nostra struttura è possibile godere della splendida vista su un incantevole mare che accoglie il sole ad ogni tramonto.

Il B&B Oasi dista appena 5 km dal centro della città di Palma di Montechiaro e 15 minuti d'auto dalla maestosa Valle dei templi di Agrigento.

La varietà della costa è la caratteristica del nostro litorale, è possibile infatti apprezzare le spiagge così come la scogliera che scorge dalle acque cristalline che lasciano trasparire il fondale.

Vi trovate nello splendido barocco del paese del Gattopardo negli ambienti e nelle terre dove vissero gli ultimi Tomasi di Lampedusa.

Palma di Montechiaro è diventata famosa nel mondo con il successo del romanzo "Il Gattopardo".

In questo luogo si intrecciano storia spiritualità e arte.

La prima dimora dei Tomasi in Palma è il Palazzo ducale che nel 1659 fu trasformato in Monastero delle Benedettine per accogliere le figlie e la moglie del Duca Santo. Esso si trova su una semicircolare e impervia gradinata, in una piazza quadrata con le strade che si incrociano nel luogo che un tempo era segnato dalla colonna con la croce.

Venne inaugurato il 12 giugno 1659. Il Monastero ha un aspetto semplice con finestre prive di decorazioni. Sul cortile interno, invece, si affacciano delle finestre decorate in stile barocco.

Dall'interno del parlatorio si accede ad un giardino ricco di alberi in cui è sistemata una scultura della Madonna con San Benedetto. Le suore custodiscono, inoltre, la Madonna della Colomba Rosata.
*Dichiarate dal Gestore