Località San Lorenzo, 31 - MONTONE (PG)
L'agriturismo e fattoria didattica “I Due Mondi” sorge nell’alta Umbria vicino al meraviglioso centro medievale di Montone, in una posizione strategica a pochi chilometri da Gubbio, Perugia, Assisi e il lago Trasimeno.

Situato in una immensa campagna agricola circondata da verdi colline, si estende entro uno spazio policromatico che si rinnova ad ogni stagione e che comprende i vigneti, gli uliveti e i terreni dell’azienda agricola di proprietà della famiglia Urbani, per i più piccoli tantissimi animali da accarezzare, accompagnati da operatori qualificati e certificati.

Al centro di questo territorio troneggia un vecchio casolare contadino completamente ristrutturato e costituito da quattro appartamenti perfettamente arredati in sintonia con la struttura originaria e dotati di tutti i confort per un’accoglienza familiare e confortevole.

Per i nostri ospiti c’è inoltre a disposizione una graziosa villetta in pietra di più recente costruzione, in piena concordia con l’ambiente circostante.

L’agriturismo e fattoria didattica “I Due Mondi" vi offre l’occasione di trascorrere le vostre vacanze in Umbria, immersi in un contesto rurale assolutamente autentico, all’interno di un’azienda agrituristica biologica certificata, perfettamente funzionante e operante ormai da decenni nel settore agro-alimentare: oltre 175 ettari di terreno destinati alla produzione di frumento, vigne per la produzione di vino esclusivo, terreni destinati al foraggio per gli animali, terreni adibiti al pascolo, stalle per l’accoglimento di vitelli, tori, mucche, agnelli, suini, spazi a cortile per pollame e conigli, cavalli e per i più piccolini un simpaticissimo pony.

Chi vorrà potrà partecipare direttamente alla vita di questo mondo agreste e genuino: potrete guidare i trattori della nostra azienda accompagnati da un nostro collaboratore specializzato, raccogliere l’uva assieme a noi, partecipare al fantastico pranzo della domenica, andare a cavallo attraversando il torrente Carpina, osservare gli animali al pascolo, nell’aia oppure nelle loro stalle, partecipare, in prima persona, al momento della semina o del raccolto. Soggiornare in Umbria sarà una continua avventura tra rilassanti itinerari naturalistici, emozionanti discipline sportive e golosi appuntamenti gastronomici.
*Dichiarate dal Gestore