Via Domodossola Frazione Cuzzego, 55 - BEURA CARDEZZA (VB)
Il nostro B&B si trova nella tranquilla frazione di Cuzzego di Beura Cardezza, comune del Parco Nazionale Valgrande. Un ambiente circondato da incantevoli montagne, in una posizione centrale nel cuore della Val d'Ossola. "Dove Comincia La Bella Italia B&B" è una residenza elegante e unica nell’originalità del suo stile, una costruzione dove gli echi del passato incontrano i comfort del presente.

La zona in cui ci troviamo e i luoghi circostanti offrono ai nostri ospiti la possibilità di percorrere itinerari di carattere culturale e storico: dal Sacro monte Calvario patrimonio Unesco a Vogogna uno dei "borghi più belli d'Italia"; dal borgo della cultura nello splendido centro storico di Domodossola alla chiesa di San Gaudenzio di Baceno (monumento nazionale); dai menhir preistorici alla cultura della popolazione Walser agli itinerari storici teatro della resistenza partigiana.

Itinerari paesaggistici e naturalistici: il Parco Nazionale Valgrande, (alcuni sentieri natura sono raggiungibili in pochi minuti), le aree protette del Veglia-Devero e dell'alta valle Antrona, le oasi faunistiche, gli spettacolari orridi di Uriezzo, la cascata del Toce (il più bel salto d'acqua d' Europa-143 m), il Monte Rosa con la parete himalayana più alta d'Europa. Abbiamo citato solo alcuni dei nostri tesori che sono inoltre raccontati nei piccoli musei a tema sparsi nel territorio.

A breve distanza dalla struttura chi soggiorna presso di noi troverà stazioni termali e piste da sci per tutti gli amanti della neve e degli sport invernali.

La confortevole camera con bagno privato è all'interno della nostra casa che ha mantenuto le caratteristiche della latteria del borgo del 1874.

Forniamo ai nostri ospiti wifi gratuito, bollitore e tisane, asciugacapelli, libreria e brochures.

Ampio parcheggio pubblico gratuito nelle immediate vicinanze e garage per il ricovero di motociclette ed attrezzature sportive.

Vi daremo il buongiorno con la nostra ricca e deliziosa colazione.

Potrete portare in viaggio con voi anche i vostri amici a "quattro zampe".

Tiziano, il proprietario, è guida escursionistica ambientale abilitata e guida ufficiale delle Aree Protette dell'Ossola e offre il proprio servizio a tariffe agevolate, organizzando escursioni personalizzate in base ad esigenze di tempo e difficoltà per accompagnarvi sugli antichi sentieri alla scoperta della cultura montana, in un territorio di mulattiere, terrazzamenti e antichi borghi o alla scoperta degli innumerevoli percorsi del nostro meraviglioso territorio.
*Dichiarate dal Gestore