Strada Vicinale Cacalupi Castellana, Snc - GALLIPOLI (LE)
L'Agriturismo Faresalento si trova nell'agro di Gallipoli, a soli 3 km dalla magnifica spiaggia di Punta della Suina e, a soli 6 km la spiaggia di Punta Pizzo; entrambe protette dal Parco Naturale di Lido Pizzo queste spiagge, che sono tra le più belle del Salento, offrono scorci naturali di grande bellezza e sono adatte a tutti. Baia verde, spiaggia attrezzata dall'acqua bassa e cristallina, molto amata dalle famiglie, si trova a soli 5 km.

Immersa e circondata dai tipici muretti a secco e da più di 400 nuovi alberi di ulivo, la moderna masseria offre un ottimo compromesso fra relax e divertimento, trovandosi in un contesto tranquillo, ma a soli 6 km dal centro storico di Gallipoli, che in estate propone attività culturali e folkloristiche; Gallipoli è ben collegata a tutte le più belle località salentine, dallo Ionio all'Adriatico.

Nella proprietà si trovano una villa, quattro appartamenti, due camere matrimoniali, una tripla ed una suite.

Nel 2019 ha preso forma accanto alla piscina "La rosa dei venti", una nuova costruzione che fa da cornice alla prima colazione del mattino e alle serali degustazioni di prodotti del territorio. "La rosa dei venti" è caratterizzata da volto a botte in tufo faccia vista, ampie vetrate e terrazza.

I fabbricati sono riscaldati e raffreddati con impianti termici di ultima generazione.

Il riposo dei nostri ospiti è molto importante, per questo, per ogni unità, abbiamo scelto arredi e letti di qualità attrezzati con materassi Memoform di ultima generazione, inoltre tutte le unità abitative sono coibentate e insonorizzate in modo da garantire il maggior confort possibile.

Tutte le unità dispongono di ingresso dipendente, di un'area esterna privata attrezzata per il relax e per cenare all'aperto, aria condizionata, riscaldamento, Wi fi, tv, asciugacapelli.

Da ottobre a maggio l'agriturismo è disponibile per l’organizzazione di feste private, da giugno a settembre gli eventi sono sospesi e l'agriturismo è riservato unicamente agli Ospiti che vi soggiornano affinchè possano godere della tranquillità e della pace che lo caratterizzano.

La prima colazione è compresa nel costo del soggiorno in camera o suite ed è disponibile su prenotazione per gli ospiti che soggiornano in appartamento. I prodotti di pasticceria sono prodotti in casa e da una pasticceria locale che li fornisce giornalmente. È disponibile un servizio di prima colazione dedicato agli Ospiti che hanno necessità particolari; il laboratorio certificato Mandorle & miele fornisce "colazioni salentine" vegane, nichel e gluten free.

Gli ospiti potranno "fare la spesa" di frutta e verdura nell'orto di Faresalento, a costo 0 e a km 0, e potranno usufruire del barbecue (servizio su prenotazione a pagamento).

Il parcheggio ombreggiato per auto e motociclette è gratuito e si trova all'interno della proprietà.

Sono disponibili su richiesta il servizio di lavanderia (lavatrice, asciugatrice e stiro) e di pulizie supplementari.

In agriturismo è disponibile il servizio di Bookcrossing, la biblioteca del mondo che connette tutti i lettori del mondo attraverso lo scambio di libri.

PROTOCOLLI DI SICUREZZA PER LA PREVENZIONE DEL COVID-19:
A tutela dei nostri Ospiti e dello staff,  in ottemperanza delle ordinanze e dei DPCM che si sono susseguiti a seguito dell'emergenza Covid-19, abbiamo ulteriormente implementato i già elevati standard di sicurezza e pulizia adottati presso la nostra struttura.

È possibile visionare i protocolli adottati sulla pagina VACANZA SICURA presente sul nostro sito web.
*Dichiarate dal Gestore