Via Diaz - Ang Via Ibla, 15 - RAGUSA (RG)
A Ragusa in pieno centro storico Le Stanze del Sole è una sofisticata residenza cittadina degli anni ’30, valida alternativa all’hotel. Il tipico palazzo, ristrutturato in chiave moderna ma nel pieno rispetto dei materiali e dell’architettura originaria, si trova vicino agli assi più importanti della città, in un punto molto suggestivo: a metà tra il centro storico di Ragusa e la splendida cornice di Ragusa Ibla, in quella che era l’originaria via di transito tra le due città.

Gli ambienti, arredati con stile, eleganza, sobrietà, e la posizione rendono Le Stanze del Sole, la residenza ideale per scoprire Ragusa Ibla, lo splendore dei suoi monumenti, gli angoli più intimi e segreti e costituiscono un’ottima base per conoscere il Val di Noto tra colline, cave, spiagge, gioielli architettonici, riserve naturalistiche e siti archeologici.

Le Stanze del sole si compone di quattro luminosissime stanze, confortevoli ed eleganti, distribuite sui 3 livelli della tipica scala in pietra, simbolo delle antiche case iblee.

Tutte le camere, arredate con un gusto per il moderno e per l’essenzialità, sono munite di: bagno privato, climatizzazione, TV LCD, connessione internet gratuita, mini bar, cassaforte, asciugacapelli e citofono.

Il carattere e il radicamento alla tradizione e al territorio vengono sottolineati dalle fotografie che impreziosiscono tutti gli ambienti, creando un singolare connubio tra le tendenze attuali in fatto di interior design e gli scorci paesaggistici di una "terra impareggiabile".

Oltre alla possibilità di usufruire del servizio in camera, è a disposizione degli ospiti una saletta comune per la prima colazione servita dal personale.

Per i gruppi di almeno 8 persone, sarà possibile, in accordo con la direzione e concordando il prezzo, utilizzare il cucinino per preparare la colazione.
*Dichiarate dal Gestore