Via Gattini N.36 e Vico Torquato Tasso N.11, - MATERA (MT)
La Gemma dei Sassi è situata nel cuore di Matera, zona centro. Si trova, quindi, in una posizione ottimale, che permette agli ospiti che vi soggiornano, di poter raggiungere a piedi tutti i monumenti ed i siti archeologici dei Sassi e della città di Matera. La Gemma dei Sassi è una tipica abitazione di tufo, strutturata su due livelli, abitata nel passato dai genitori contadini ed utilizzata nei locali sottostanti quale stalla e riserva di granaio tipica della civiltà contadina. È un suggestiva struttura che mescola nel suo habitat il moderno ed il passato, la storia e la cultura concentrati in 140 mq alle porte del Sasso Barisano. Per la sua costruzione in tufo è naturalmente fresca nei mesi estivi e calda in quelli invernali.

L'abitazione, completamente autonoma ed indipendente, è arredata a nuovo finemente con cura ed attenzione. Servizi e Prezzi Le quattro stanze matrimoniali/doppie sono arredate con cura, dispongono di bagni interni ad ogni stanza, riscaldamento autonomo, aria condizionata, televisore e cassaforte. L’abitazione ha uno spazio cucina comune attrezzato. L'abitazione può ospitare fino a 13 persone. In cucina sarà a disposizione per gli ospiti, una colazione varia ed abbondante, con prodotti tipici.

I prezzi includono la prima colazione, set cortesia, wi-fi free, cassetta di sicurezza, videosorveglianza, e la fornitura della biancheria. Come raggiungerci: entrata Matera Nord Proseguire per Direzione Sassi. Nelle vicinanze della Questura di Matera, e villa Comunale, percorrere via Gattini fino al n. 36. È possibile parcheggiare gratuitamente l'auto dinanzi la struttura situtata a piano terra.
*Dichiarate dal Gestore