Via Privata Lucera, Angolo Via Antonio Mosca, 37 - MILANO (MI)
Abbiamo scelto di aprire un bed and breakfast per condividere questi spazi, seguendo la tradizione familiare di godere dei momenti di convivialità con gli amici che da sempre caratterizzano questa casa.

La casa risale al 1907 ed era originariamente una dimora per lavandai. Il fosso "Canabagno", che risale al 1850, confina con la casa e si immette direttamente nel seminterrato, permettendo ai lavoratori di lavare i panni al riparo dalle intemperie. Al piano rialzato si trova il salone, che disponeva di un grande camino per asciugare i panni anche durante l'inverno. Le camere si trovano al primo piano, accessibili tramite un ballatoio, come nelle tipiche case a ringhiera. Questa caratteristica è curiosa considerando che la casa era originariamente destinata a una sola famiglia, a meno che non fosse stata pensata per offrire un accesso indipendente alle singole camere nel caso fossero state utilizzate da terzi o dai figli.

L'edificio è circondato da un ampio terreno, che un tempo veniva utilizzato per stendere il bucato e far fieno per i cavalli di proprietà. Il lavatoio era dotato anche di una stalla, un fienile e una rimessa per la carrozza con cui venivano ritirate e consegnate le lenzuola.

Oggi questi circa 4000 metri quadrati costituiscono un'oasi verde in cui è immersa la casa, che vi farà dimenticare di essere in città. Inoltre, offriamo un ampio parcheggio interno, un'area giochi per i bambini e uno spazio per far sgambare i vostri amici a quattro zampe.

Durante la recente ristrutturazione, abbiamo ottimizzato gli spazi e aggiunto un bagno in ogni stanza. Abbiamo anche sostituito gli infissi, installato cassette per il risparmio dell'acqua, un impianto fotovoltaico per l'energia elettrica e un sistema solare termico per la produzione di acqua calda sanitaria. Queste scelte ci permettono di essere autonomi dal punto di vista energetico e di contribuire al risparmio delle preziose risorse.

L'arredamento e tutti gli elementi legati all'accoglienza sono curati personalmente dalla padrona di casa, Norma. Grazie alla sua passione e alla sua attenzione per i dettagli, riusciamo a creare un ambiente raffinato e informale allo stesso tempo, che vi farà sentire completamente a vostro agio.
*Dichiarate dal Gestore