Via Nazario Sauro, 14 - LECCE (LE)
Nella capitale del Barocco, nel cuore del Salento, in un palazzo ottocentesco e in una delle città più belle di Italia, Lecce, nasce Casa di Lò: uno splendido bed & breakfast per le tue prossime vacanze in Puglia. A solo 12 km dalle bellissime spiagge di San Cataldo e a pochi passi dal centro storico della città di Lecce, Casa di Lò, rappresenta uno degli alloggi più belli ed esclusivi della città ed è la soluzione perfetta sia per chi frequenta Lecce per affari, che per chi la sceglie come destinazione delle sue vacanze nel Salento.

Casa di Lò si trova al primo piano di un palazzo d’epoca nel centro della città. Nel recupero della struttura si è coniugato lo stile e le tradizioni del Salento con l’utilizzo delle nuove tecnologie, soprattutto nel rispetto dei principi della BioEdilizia: aria climatizzata con pompa di calore ad alta efficienza energetica, pannelli solari per la produzione di acqua calda, autoclave con inverter, vernici e pitture a base d’acqua, pavimenti in cocciopesto.

Si è immersi nel cuore di Lecce, a due passi dalle bellezze custodite nel centro storico. I luoghi simbolo della Lecce Barocca e quelli di maggiore interesse artistico, culturale e commerciale sono raggiungibili a piedi.

Durante i lavori di recupero sono riaffiorati degli affreschi che decoravano le volte e le pareti dell’abitazione. I motivi floreali di questi frammenti hanno dato il nome alle stanze.

Una sensazione di benessere e relax si avverte fin da subito. Le camere sono spaziose, luminose ed eleganti, fino a quattro posti letto, dotate di un proprio bagno, tv digitale e aria climatizzata.

La cura dei particolari, tra cui lenzuola e biancheria, e la raffinatezza degli ambienti ne fanno una delle strutture ricettive più attraenti per dormire nel Salento.

L’ALLOGGIO
La hall è un ambiente raffinato, come il resto della struttura, che vi accoglierà all’arrivo; dove troverete il nostro staff pronto a coccolarvi dal primo momento che vi incontra (orari reception: dalle 8 alle 13 e dalle 16 alle 20).

La zona colazione è costituita da una splendida saletta interna e da un balconcino esterno, dove potrete degustare una ricca colazione a buffet di prodotti tipici locali: dal pasticciotto leccese ai biscotti del forno locale, dalle crostate della nonna alle marmellate di produzione artigianale.

Le camere rivelano lo stile originario del palazzo, affiancato al gusto esclusivo con cui sono state arredate e rifinite in ogni particolare. Tre sono le tipologie di camere tra cui potrete scegliere:
- Camera Matrimoniale: splendida location per due con letto a baldacchino, bagno in camera e vista sulla città;
- Camera quadrupla su 2 livelli: ideale per piccoli nuclei familiari o amici in quanto è composta da un letto matrimoniale, un divano letto da due posti e bagno privato. Le camere quadruple sono divise su due livelli: un piano terra e un magnifico soppalco. I due livelli definiscono due ambienti separati, ma comunicanti in quanto il soppalco si affaccia sul piano terra, e costituiscono una confortevole zona living con divano letto e una camera da letto matrimoniale;
- Camera tripla su 2 livelli: ideale anch’essa per piccoli nuclei familiari o amici, è simile, per composizione, alla camera quadrupla, ma può ospitare fino a 3 persone in quanto il divano letto è a una piazza e mezza.

Tutte le camere sono dotate di aria condizionata, di impianto di riscaldamento e tv digitale a schermo piatto full-HD. Alcune di esse hanno il bagno all’esterno della camera e altre hanno l’accesso al soppalco separato dall’entrata principale della camera stessa. Qualunque camera sceglierete, comfort e qualità sono garantite da una struttura bella da togliere il fiato, da uno staff che ama il proprio lavoro e da una posizione privilegiata nel centro della città di Lecce.
*Dichiarate dal Gestore