Via Cinzano, 13 - PECETTO TORINESE (TO)
L'Idea di aprire un bed and breakfast è nata principalmente dal desiderio di condividere con passanti, turisti e viaggiatori alcuni valori che ci sono cari e contraddistinguono il nostro modo di rapportarci alla nostra casa ed al nostro territorio.

Si tratta di valori maturati, per un verso, a partire da usi e buone pratiche che le nostre famiglie ci hanno tramandato e, per altro verso, a partire da consuetudini di vita che abbiamo sviluppato "oltre le tradizioni", coltivando il nostro gusto per la sostenibilità e la sobrietà del quotidiano; consuetudini alle quali forse non badiamo neppure più e che, tuttavia, negli ultimi anni abbiamo visto attirare l'interesse, specialmente, di chi proviene da contesti cittadini o da stili di vita frenetici.

Così, mentre vi offriamo alloggio e caffè e latte, vorremmo trasmettervi il nostro entusiasmo per le risorse naturali e culturali del nostro territorio e condividere con voi uno stile di vita che, ai nostri occhi, rappresenta un accettabile compromesso tra sobrietà, "ecologismo pragmatico" e benessere.

Se vorrete, vi faremo, quindi, assaggiare le marmellate delle mille varietà di Ciliegie di Pecetto, il pane impastato con la farina dei mulini di Chieri e le verdure, le erbe aromatiche e la frutta che crescono nel nostro orto.

E poiché facciamo il possibile per minimizzare l'impatto sull'ambiente della nostra casa, riducendo per quanto possibile gli sprechi di cibo, di acqua e di energia, vi chiederemo di rispettare la raccolta differenziata dei rifiuti e di condividere la nostra scelta di non installare condizionatori per raffreddare le stanze. Inoltre, utilizziamo una caldaia a legna e pannelli solari per avere l'acqua e gli ambienti caldi.

Vi indicheremo, poi, un paio luoghi che solo i Pecettesi autentici conoscono per nome e faremo il possibile per fare aprire, apposta per voi, la nostra magnifica chiesa di San Sebastiano.

Vi inviteremo più e più volte ad imboccare a piedi o in bicicletta uno dei tanti sentieri che percorrono i boschi che dominano Pecetto e la nostra collina, all'occorrenza rifilandovi una bicicletta delle nostre, un paio di racchette, un k-way o una cagnolina da compagnia, finché non vi deciderete e vi metterete in cammino.

E non credete che non manterremo la parola perché, d'altronde, abbiamo già fatto tutte queste cose con i nostri ospiti: con Mike, con Geraldo, con Catia, Paola e Lorenzo, con Inca e Gianluca, con Isabelle, Maria, David, Julio, Hannah e Kathi.
*Dichiarate dal Gestore