Via Colle Rosso, 26 - PIZZOLI (AQ)
La struttura è in bio edilizia oltre ad essere a basso impatto ambientale è anche e sopratutto antisismica!
Solo da noi potete dormire nella Assoluta Tranquillità!
Attenzione a causa del Covid non possiamo servire la colazione nelle aree comuni
Siamo convenzionati con un bar nelle vicinanze dove poter consumare un buon cappuccino/caffè brioche.

Il B&B L’Aquila del Parco si trova a solo 8 km (5 minuti) da L 'Aquila e a 100km (un ora) da Roma
Siamo a Pizzoli comune più popolato della conca aquilana dopo il capoluogo che è la città di L'Aquila
Siamo a 4 km da Via delle Fiamme Gialle Dove si trova la caserma Ispettori allievi Marescialli della Guardia di finanza
Struttura nuovissima senza dubbio una delle più belle e meglio attrezzate della città di L'Aquila ad elevato standard alberghiero (camere con bagno privato wifi phon biancheria saponi..)
Novità assoluta Abbiamo a disposizione una comoda lavatrice asciugatrice che permetterà infatti a chi vorrà di rinfrescare o lavare il proprio vestiario!
Ideale come appoggio per chi ha interessi lavorativi di affari e di qualsiasi genere di attività da svolgere nella zona Owest della città de L'Aquila. E a soli 5 km dalla frazione di Coppito dove si trova la caserma della finanza e L'Ospedale regionale San Salvatore.

Ma anche comodo appoggio per lo studio e il relax per gli allievi finanzieri,
Infatti questa zona è quella più ricca di attività:
Vicino al B&B L'Aquila del Parco si trovano centri commerciali (l'Aquilone, Globo center, La meridiana, decatlon, briko center...)
Ospedale Regionale San Salvatore
Caserma scuola ispettori e Marescialli guardia di Finanza
Cliniche private: Villa Letizia. Casa di cura Villa Dorotea
San donato Golf
Il centro della città de L'aquila con tutte le sue magnifiche opere d'arte che sono in ristrutturazione in seguito al terremoto del 2009.

Il Bed & Breakfast L’Aquila del Parco è nuovissimo e dotato di ogni confort. Immerso nel verde dell’alta valle dell’Aterno nel comune di Pizzoli (L’Aquila), porta di accesso al "Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga" è ideale come punto di partenza per escursioni, trekking, cicloturismo sui nostri bellissimi monti, in tutte le stagioni. a 20 minuti dal lago di Campotosto incantevole luogo dove si possono fare innumerevoli attività sia sportive come la pesca, wind-surf, kite.. ma anche rilassarsi nella pace che solo la montagna può offrire
In inverno poi si può sciare nei vicini comprensori di Campo Felice, Ovindoli, Campo Imperatore con lo skipass dei Parchi. In zona è presente un campo da golf (San Donato golf a Santi di preturo), è possibile visitare i reperti archeologici di Amiternum, e la vicina città di L’Aquila che dista meno di 10 minuti di macchina.

Ottimo punto di appoggio per chi si reca presso la Caserma della Guardia di Finanza di Coppito L'Aquila (Scuola Sottufficiali guardia di finanza, Scuola ispettori e sovrintendenti) per effettuare i numerosi concorsi delle Fiamme Gialle che vi si svolgono periodicamente. (accademia finanza, allievi marescialli…..)
Infatti siamo a soli 5 minuti dalla caserma di coppito.

Dal nostro B&B si può accedere alla caserma in modo molto agevole grazie alla nostra posizione che permette di accedervi in un percorso alternativo molto diretto che garantisce la puntualità per arrivare a svolgere il concorso!
Ideale x chi va in vacanza in bicicletta ci troviamo nell'alta valle dell'aterno dove ci sono innumerevoli percorsi ciclistici.

Nel nostro piazzale recintato le vostre Moto e Biciclette saranno ben custodite!
Siamo in oltre a ridosso della famosa strada del passo delle capannelle (ss80) dove chi va in Moto troverà il luogo ideale per itinerari ricchi di curve dove migliaia di motociclisti ogni anno vengono per assaporare il gusto di fare delle bellissime curve nella natura del parco Nazionale del Gran sasso monti della Laga
La struttura
La struttura ha un bellissimo giardino ed una vista incantevole sui monti, tutti i mobili ed ogni attrezzatura sono nuovi. Si è puntato alla salvaguardia dell’ambiente: il B&B ha un impianto fotovoltaico che nelle ore diurne alimenta anche il sistema di riscaldamento e di produzione di acqua calda.

Il confort è garantito dalla classificazione A del fabbricato: estate al fresco ed inverno al calduccio!
Si può mangiare presso il ristorante “La Botte” a soli 10 minuti dal B&B, con possibilità di convenzione per pensione completa.

WIFI gratuito! funzionante in modo ottimo in tutte le camere!
Ogni camera ha il suo TV LCD, phon, regolazione temperatura autonoma,
Parcheggio interno con accesso esclusivo con chiave!
Ulteriori informazioni
Soggiorni immersi nella natura e nella tranquillità ad un passo dai confort della città di L’Aquila, resterete affascinati dalla bellezza del Gran Sasso dai suoi picchi rocciosi che si rispecchiano nel lago di Campotosto.

Siamo a soli 5 minuti dall'ospedale San Salvatore di L'Aquila Coppito
dove si trova anche la facoltà di medicina psicologia e scienze
MANIFESTAZIONI ED EVENTI
Perdonanza celestiniana a L'Aquila dal 20 a 29 agosto.

Fiera di Arischia
Festa della Montagna nel parco del castello de L'Aquila, Ottobre.
*Dichiarate dal Gestore