Via Cavour, 8 - SAMARATE (VA)
Situata in una tradizionale e tipica corte lombarda nel centro storico di Samarate (VA), l’antica casa dei nonni è stata totalmente ristrutturata per creare il B&B La Corte della Nonna, un ambiente accogliente e tranquillo, arredato con cura e gusto.

Le nostre camere, tutte con ingresso indipendente, sono dotate di bagno privato, phon, tv, aria condizionata ed internet Wi-Fi gratuito.

Per i clienti che necessitano di parcheggio, nelle immediate vicinanze del B&B sono disponibili posti auto gratuiti.

Ci troviamo nel centro storico di Samarate, piccolo paese in provincia di Varese, confinante con le città di Busto Arsizio e di Gallarate, raggiungibili in soli 5 minuti di auto, dove potrete trovare ogni genere di servizio.

Nelle immediate vicinanze del B&B, raggiungibili tranquillamente a piedi, si trovano banche, farmacia, posta, supermercati, panetterie, bar, pasticceria, fermata autobus.

Il nostro Bed&Breakfast inoltre vanta una posizione strategica, in quanto siamo a soli 6km (10min) dall’Aeroporto di Milano-Malpensa (questo però non implica nessun disturbo, la tranquillità è assicurata), a circa 30 minuti da Milano e da Rho-Fiera, a 10 minuti da Malpensa Fiere di Busto Arsizio, a 2 minuti a piedi da fermata Autobus. La stazione FS di Gallarate dista solo 3km, mentre l’entrata dell’Autostrada A8 e dei vari snodi autostradali è a solo 1km di distanza. Con 2 minuti a piedi si raggiunge anche la famosa Clinica Veterinaria Malpensa e per gli amanti della natura, siamo a circa 30 minuti da Varese e i suoi laghi.

Samarate inoltre è uno dei comuni compresi nel Parco Ticino, che è il più antico parco regionale d'Italia. Si tratta di un'area di 91. 410 ettari compresa tra il Lago Maggiore ed il fiume Po, ricca di siti ad interesse naturalistico, faunistico e paesaggistico. Per gli amanti della bicicletta e delle passeggiate il Parco Ticino vanta circa 400 km di percorsi ciclo-pedonali, ma anche moltissimi luoghi di interesse storico e turistico, come castelli, abbazie, monasteri e incantevoli borghi affacciati sulle sponde del Lago Maggiore, come ad esempio le romantiche cittadine di Arona e Stresa.
*Dichiarate dal Gestore