Località Pian Di Marte, 4 - PASSIGNANO SUL TRASIMENO (PG)
Il B&B “Antico Casale Umbro” è una struttura in pietra dell’800 ristrutturata ed ampliata con sobrietà nel rispetto ambientale e dello stile rurale. Si trova tra le colline di Passignano sul Trasimeno, a circa 350m slm.

Situato in un parco di 6000 mq, è circondato da campi ed ubertosi boschi; domina la sottostante vallata di PiandiMarte, località di interesse storico.

Si sviluppa su due livelli: il piano terra, all’epoca stalla per gli animali, comprende ora una zona di rappresentanza (salone con camino e veranda panoramica, luogo per rilassarsi e gustare un bicchiere di vino a lume di candela, ammirando i meravigliosi tramonti), la sala da pranzo e la cucina; mentre il piano superiore, anticamente utilizzato come cucina, è ora zona destinata alle camere da letto, tutte con servizi privati. Tra queste una suite con letto a baldacchino e camino. All'interno, travi in legno originali, pianelle in cotto. L’arredamento è stato realizzato da artigiani locali.

Il B&B dispone di camere molto accoglienti ed arredate con gusto, tutte con propri servizi privati, per permettere ai suoi ospiti il piacere di sentirsi a casa propria condividendo la quiete, la natura incontaminata ed il gusto di cose semplici ma di grande valore.

Inoltre è stata realizzata una piscina immersa nel verde e circondata da ulivi secolari. È il luogo ideale dove, con un mondo sospeso nel tempo e una magnifica natura circostante, sarà facile riscoprire se stessi, antichi odori, colori dimenticati.
*Dichiarate dal Gestore