Calata Trinità Maggiore, 53 - NAPOLI (NA)
Benvenuti alla Maison Degas, dimora de charme!
Situata al 3 piano di una Dimora storica del 1500, il Palazzo Pignatelli di Monteleone, monumento nazionale, celebre, tra l’altro, per aver ospitato, verso la metà dell’800, l’atelier del pittore e scultore impressionista francese Edgar Degas. Dalle ampie finestre delle camere, che affacciano sulla spettacolare Piazza del Gesù Nuovo si ammira la Basilica barocca del Gesù Nuovo ed il complesso museale gotico di S. Chiara. Una posizione strategica a pochi minuti da metropolitane, funicolari, strutture museali, universitarie, musicali e teatrali della città. Le camere climatizzate sono luminosissime, arredate in stile moderno, accoglienti con wi-fi gratuito 4. 0 super veloce. E che dire dello charme di vivere l'arte di DEGAS mirando le opere più significative presenti nelle aree comuni, nelle camere! L’ accoglienza alla Maison Degas un plus speciale! Un team professionale che vi accoglierà in struttura con un welcome drink accompagnato dal profumo delle sfogliatelle napoletane. L'ospite sarà oggetto delle premure del ns. staff nell'interpretare esigenze, aspirazioni, suggerimenti, un’assistenza H24 prima e durante l’intero soggiorno. La sala spaziosa, la mattina diventa luogo per il delizioso rituale da dedicare alla prima colazione: degustare la fresca e varia pasticceria artigianale napoletana nonché la ricca tipicità dei prodotti salati/ caseari, ascoltare una soffusa musica jazz, classica o ispirata alla tradizione napoletana. Un momento conviviale che il ns staff dedica a raccogliere suggerimenti, fornire informazioni e consigli per tour personalizzati. Alla Maison Degas, una vasta gamma di servizi integrati (transfer, check-in anticipato; deposito bagagli, noleggio bici e auto, laboratori, bar, tour). Maison Degas..lo charme di vivere un’esperienza unica tra luminosità, calorosa accoglienza, storia, arte, sapori, atmosfere: un soggiorno emozionale che stimolerà i 5 sensi di ogni viaggiatore.

Siamo a Napoli in piazza del Gesù Nuovo, oggi isola pedonale, da sempre considerata, la porta di accesso al centro antico, definito patrimonio dell’Umanità UNESCO.

La Maison Degas si trova in una posizione strategica: in prossimità delle uscite autostradali, del Porto di Napoli che offre collegamenti con le isole di Capri, Ischia, Procida e la Sicilia nonché scalo del turismo crocieristico. In 10 minuti di taxi, in assenza di traffico, si raggiunge l’aeroporto di Capodichino e, in ancor meno tempo, si perviene alla Stazione centrale ferroviaria nonché alle ferrovie minori che collegano la città alla costiera sorrentina. La Maison Degas rappresenta la soluzione ideale per clienti business, lavoratori in trasferta, per soluzioni di SMART WORKING della durata di giorno, di una settimana, di un mese.

Le camere sono spaziose, luminose, confortevoli, tranquille, igienizzate quotidianamente, dotate di una connessione wifi 4. 0 super veloce e gratuita. (dotazioni camere: scrivania, poltroncina, riscaldamento e aria condizionata, Smart TV a schermo piatto, frigo, cassaforte, bagno privato con doccia).

A seconda della disponibilità, è possibile richiedere una camera che affaccia direttamente sulla suggestiva piazza del Gesù Nuovo e che offre quindi un'ottima vista dall'alto, o una camera interna con vista sul cortile e sui tetti. Inoltre, la sala meeting e’ la soluzione ideale per riunioni /aula didattica/ team building; piccoli meeting reti di vendita (servizi: desk accoglienza; connessione wifi 4. 0; impianto audio e microfono; TV a schermo piatto; aria condizionata e riscaldamento autonomo; video proiettore, pc portatili, servizio fax/scanner/fotocopie)
A 5 minuti a piedi, potrete raggiungere le stazioni metropolitane e funicolari, che collegano la parte alta della città- il quartiere vomero e la zona ospedaliera ed Universitaria. E che dire della prossimità delle massime strutture museali, universitarie, musicali e teatrali della città: una piccola passeggiata e si può raggiungere l’importante museo archeologico Nazionale, lo storico Conservatorio S. Pietro a Majella, il teatro San Carlo ed altre preziosità, sempre catturati dalle suggestioni dei Palazzi storici, dalle preziose e sobrie architetture, castelli, pulsanti botteghe artigianali. La vicinanza delle Chiese del Gesù Nuovo (che ospita le reliquie del Santo Giuseppe Moscati) e del complesso Museale di S. Chiara che si affacciano ambedue sulla piazza, offre le più svariate soluzioni, in orario diurno e notturno, per ospiti e protagonisti di eventi quali matrimoni, battesimi, sedute di laurea e pellegrinaggi.

STRUTTURA PET FRIENDLY: Il ns amore per chi scegliamo come compagni di vita a 4 zampe da sempre ci rende lieti di ospitarli !
Il parcheggio è disponibile in un garage convenzionato a 100 m dalla struttura al costo di 25/30 euro al giorno; siete pregati di contattare il nostro staff almeno 2 giorni prima dell'arrivo per prenotare il posto auto.
*Dichiarate dal Gestore