Via Alla Stazione, 27 - Corniglia, VERNAZZA (SP)
Corte del Gallo: una villa indipendente immersa nella macchia mediterranea, tra olivi secolari, i caratteristici muretti a secco e le terrazze sapientemente coltivate a vigna.e, di fronte, lo sguardo spazia illimitato sul Mar Ligure.

Ubicata proprio al centro del Parco nazionale delle Cinque Terre, alle porte dell'antico borgo di Corniglia, Corte del Gallo offre ai suoi ospiti una incomparabile vista sul mare.

Un ampio e curato giardino fiorito accoglie gli ospiti, che hanno a disposizione un solarium dotato di comodi lettini e doccia, angoli attrezzati per lettura e la conversazione, per momenti di relax e meditazione, cullati dal suono delle onde che si frangono sulla scogliera.

Tutte le camere godono di vista mare, sono dotate di bagno privato, connessione wi-fi gratuita, frigobar con bibite e vino locale, bollitore fornito di the, caffè, tisane, impianto di condizionamento dell'aria, prodotti per l'igiene personale, cassaforte.

La colazione viene servita nello splendido giardino di fronte al mare oppure nella accogliente sala interna, ed è da noi preparata utilizzando i prodotti biologici della Val di Vara.

Corte del Gallo si trova esattamente al centro del Parco Nazionale delle Cinque Terre (SP), nel comune di Vernazza, nei pressi dello splendido borgo di Corniglia.

La favorevole posizione permette di raggiungere in pochi minuti di treno tutte le località della riviera: Vernazza e Manarola (5 minuti), Riomaggiore e Monterosso (8 minuti), La Spezia (13 minuti).

La villa Corte del Gallo è facilmente raggiungibile:
per chi arriva con il treno, a piedi in 5 minuti;
per chi arriva con l'auto, nei pressi del cancello d'ingresso vi è ampia possibilità di parcheggio;
il centro storico del paese di Corniglia con i suoi caratteristici “carugi” si raggiunge con una suggestiva passeggiata di appena 10 minuti;
nei pressi della struttura si snoda il Sentiero Azzurro che collega tra loro tutti i cinque paesi del Parco Nazionale delle Cinque Terre.

Alla Corte del Gallo saremo lieti di darvi informazioni sul Parco Nazionale e consigli sulle mete raggiungibili, gli itinerari ed i percorsi, aiutandovi a programmare e prenotare le vostre escursioni.

Sono a vostra disposizione guide e libri da consultare, sulle Cinque Terre, il Golfo dei Poeti, e sulle città d'arte a noi vicine.

Saremo lieti di prenotare per voi guide naturalistiche, ristoranti, escursioni in barca ecc.

A vostra richiesta, Corte del Gallo fornirà biglietti ferroviari, CinqueterreCard, tickets battelli.
*Dichiarate dal Gestore