Via G.verdi, 24 - VILLA SANTINA (UD)
Serena, Marco, Jacopo e Tyson sono felici di accogliervi nella loro casa mettendovi a
disposizione due camere per un totale di sei posti letto. Una delle due camere è collegata ad un soppalco dove potete trovare un divano (letto) e una scrivania adatta per smartworking o per i compiti dei ragazzi. A disposizione internet wi-fi gratuito, parcheggio e giardino recintato con giochi. La colazione, abbondante e genuina, verrà servita in sala oppure in giardino.

In paese ci sono bar, negozi vari, banca, panificio, edicola, farmacia, fermata dell'autobus, lavanderia, maneggio, ristoranti e pizzerie, a soli sette km anche cinema, teatro, piscina e palestra.

Siamo una "Struttura amica della bicicletta"
Servizi compresi nella prenotazione:
biancheria, prima colazione, linea di cortesia, asciugacapelli, pulizia dei locali, riscaldamento, microonde, bollitore e ferro da stiro in camera, deposito sci, scarponi e biciclette, sdraio.

Servizi extra:
Lavanderia, stireria, cestini pranzo.

Informazioni generali:
Il B&B si trova a Villa Santina in provincia di Udine, all'interno del parco intercomunale delle Colline Carniche alla biforcazione delle valli che portano, da un lato verso il Passo della Mauria incontrando sulla strada le “perle delle Alpi” di Sauris e Forni di Sopra verso le Dolomiti friulane (patrimonio dell'Unesco) mentre dall'altro si va verso Sappada e il massiccio del Coglians.

La località è luogo di partenza ideale per escursioni in bicicletta sulle salite del giro d'Italia dello Zoncolan (12 km all'attacco della salita) e del Crostis. Per chi ama l'arte e la cultura non bisogna dimenticare la vicinanza a Illegio sede ogni anno di mostre d'arte sacra di livello internazionale, mentre la rete museale della Carnia garantisce un'ampia scelta di temi.

Itinerari escursionistici quali il cammino delle Pievi, della Fede e del Tagliamento offrono la possibilità di percorrere a piedi o in mountain bike percorsi affascinanti che permettono di scoprire gli angoli più nascosti della Carnia attraversando la storia passando anche per il centro romano di Iulium Carnicum. Siamo di fronte alla ferrata "la farina del diavolo" che porta all'altopiano di Lauco.

In inverno le vicine piste innevate dello Zoncolan garantiscono divertimento assicurato per tutti gli amanti degli sport invernali con la possibilità di terminare la giornata presso il centro termale di Arta Terme
Coordinate GPS:
Latitudine: 46. 41563805563436
Longitudine: 12. 923025190830232.
*Dichiarate dal Gestore