Via Lungo Adda Iv Novembre, 1 - TIRANO (SO)
L'Hotel Stelvio è situato nel centro di Tirano sulle sponde del fiume Adda, sulla strada statale 38 da cui prende il nome, in direzione Bormio, Stelvio; sarete accolti con naturale cordialità in un ambiente tranquillo e familiare.

La struttura, è una scelta perfetta sia per chi viaggia per affari, sia per il turista che visita i dintorni, sia per quanti scelgano Tirano come punto di riferimento. Aperto tutto l’anno. L'hotel effettua solo servizio di camera e prima colazione (B&B).

Convenzioni con aziende, gruppi a tariffe preferenziali e condizioni interessanti. Piccoli animali ammessi. nella bella stagione, inoltre è un passaggio obbligato per i bikers che vogliono avventurarsi nei numerosi passi quali: Gavia, Mortirolo, Stelvio, Bernina.. vigneti, storici castelli, santuari, vette e ghiacciai.

Mentre per l’inverno è vicinissima alle stazioni sciistiche di Aprica, Bormio, Livigno, Santa Caterina e St. Moritz (raggiungibile con il Trenino Rosso) ed al contempo offre intrattenimenti come la fiera di Pentecoste, San Martino, sagre della mela e dell’uva, percorsi gastronomici e la famosa “strada del vino” in una terra dalla rinomata tradizione enogastronomica.

Tirano è crocevia di importanti comunicazioni verso:
la Svizzera, l'Engadina (Poschiavo, Bernina, Pontresina, Samaden, S. Moritz, Davos, Sils.

È capolinea del famoso Trenino Rosso del Bernina, che dal fondovalle di Tirano, 435 mt sale a quota 2253 mt fino al Passo del Bernina per arrivare a Saint Moritz e proseguire per Coira, tra scenari naturali straordinari estivi e invernali (Patrimonio UNESCO).

Tirano è punto di riferimento per raggiungere rinomate località sciistiche e termali come:
- Bormio, Livigno (zona franca) km 40/60
- Aprica a solamente km 13. Potete praticare lo sci sia da discesa che da fondo a Trivigno, Parco Naturale di Pian di Gembro, Passo del Mortirolo km 15/20 per le biciclette;
- Valdidentro, Stelvio, Laghi di Cancano, Valfurva, Gavia, Valmalenco km 40/50.

Tirano offre la possibilità di transito verso l'Engadina e l'Austria; verso l'Alto Adige attraverso il Passo dello Stelvio; verso la Valcamonica e la Provincia di Brescia attraverso il Passo dell'Aprica e dal Passo del Tonale si arriva in Trentino.
*Dichiarate dal Gestore