Via Dudda, 12 - GREVE IN CHIANTI (FI)
Casa al Chianti Bed and Breakfast si trova nel centro del piccolo paese di Dudda a soli 7 chilometri da Greve in Chianti (il nostro Comune) e a 7 chilometri dall'area del Valdarno.

Puoi raggiungere Firenze, Siena e Arezzo in meno di un'ora.

È a conduzione familiare con una particolare cura dedicata all'ospitalità ed alla buona tavola.

Casa al Chianti offre camere e case vacanze dislocati lungo la strada del paese; da qualche anno ci
stiamo dedicando ad una tipologia di ospitalità diffusa che vede i nostri ospiti pernottare in appartamenti di diversa tipologia e ritrovarsi poi insieme nelle aree comuni per usufruire dei servizi centralizzati come il ristorante, il bar, la piccola botteghina di alimentari, la dispensa della famiglia, il giardino e la piscina.

Durante i mesi estivi, colazioni, pranzi e cene sono serviti nell'ampio giardino. In inverno nell'accogliente tinaia al canto del fuoco.

Il giardino è a disposizione degli ospiti con piscina, ping-pong e barbecue.

Le camere sono situate al primo piano della struttura principale, sono arredate con gusto e semplicità: sono dotate di bagno privato interno o attiguo alla stanza e tutte con cassetta di sicurezza, frigo e tv.

Accesso wifi libero.

Gli appartamenti invece sono poco distanti, circa 30/50 metri dal corpo centrale. Possono ospitare da 2 a 6 persone. Sono tutti dotati di cucina accessoriata, soggiorno con divano o poltrone, tv e accesso wifi libero.

La Botteghina della famiglia è un vecchio spaccio alimentare che esiste da più di 70 anni.

Qui si trovano il buon pane fresco di giornata, le torte fatte in casa, i salumi tipici grevigiani e della Val di Chiana.

La Botteghina è un buon punto di riferimento per spuntini a tutte l'ore.

Crostoni caldi di pane cotto a legna con guanciale, tartufo e porcini. E poi ancora crostoni con salsiccia pecorino fresco e funghi. Bruschette appetitose, taglieri di salumi e formaggi. Caprini freschi a latte crudo biologico del pastore di Greve in Chianti.

È a disposizione degli ospiti per un buon bicchiere di Chianti e merende genuine.

All'interno della Botteghina di Dudda si trovano anche il bar, i tabacchi e la vendita del vino sfuso.

La Trattoria è la passione della famiglia. Si mangia bene e si spende poco.

Tutte le ricette sono realizzate secondo i profumi della cucina della nonna. Il menù è vario e tradizionale con qualche piccolo ritocco per l'improvvisazione del momento.

Gli ingredienti sono tutti genuini ed il buon vino della casa accompagna l'allegria.

La Dispensa è il gioiello di Francesca, cuoca e titolare di Casa al Chianti; è un piccolo negozietto affacciato sulla deliziosa Chiesetta romanica di Dudda. Qui si conservano salse e sughetti preparati nell'amata Trattoria della famiglia. La Dispensa è rifugio di prodotti locali che amici, conoscenti e aziende di zona realizzano artigianalmente. La Dispensa è dove si conserva con passione e amore la nostra tradizione.
*Dichiarate dal Gestore