Via Umberto I, 18 - PIASCO (CN)
Bed and Breakfast IJ Picapera si trova in un edificio recentemente ristrutturato nel centro storico di Piasco, comune situato all’imbocco della Valle Varaita.

L'accoglienza famigliare propone due camere (singole e matrimoniali), con possibilità di letto aggiuntivo, ognuna con bagno indipendente. Un ampio locale comune accoglie gli ospiti, diventando di volta in volta: sala per la prima colazione, sala lettura (a disposizione una piccola libreria) o semplicemente sala per il relax.

Dispone di parcheggio privato, (ingresso carraio da Via Mario del Pozzo n°26) garage per il deposito di biciclette e di motociclette. Il bed and breakfast può essere la base ideale di partenza per visitare i monumenti e le tipicità della zona o per percorrere a piedi o in mountain-bike i sentieri segnalati.

Durante le escursioni è possibile acquistare prodotti freschi o trasformati direttamente dai produttori locali. A Piasco in frazione S. Antonio ha sede l’unica fabbrica di Arpe europea, la N. S. M. di Victor Salvi.

Nella stessa struttura, un museo interamente dedicato allo strumento nelle varie epoche e stili.

A disposizione per i clienti del B&B, biglietti a tariffa ridotta per ingresso al museo. Possibilità di visite alla città storica di Saluzzo, antica capitale del Marchesato, che dista 10 km, comodamente collegata da mezzi pubblici.

Èpossibile effettuare il pagamento dei soggiorni tramite Satispay
Lingue parlate: Italiano, Francese, Inglese.
*Dichiarate dal Gestore