Via Stretta Clauiano, 1 - Clauiano, TRIVIGNANO UDINESE (UD)
Il B&B "Casa Barnaba-Manin" è un'antica residenza del 1500-1600. In passato di proprietà dei nobili Barnaba e Manin è stata ristrutturata dagli attuali proprietari con molta sensibilità e rispetto della architettura locale.

Contrassegnato dal marchio di qualità FVG garantisce un'ospitalità di eccellenza, nel rispetto della tradizione locale.

La sua tipologia di costruzione in pietre e sassi con archi attraverso i quali si accede separatamente all'abitazione, al "foledor" (tinaia) e al vasto giardino interno, rappresentano una testimonianza autentica della casa rurale tipica friulana.

Le stanze hanno conservato le stesse ampie dimensioni usate in passato e l'arredamento è particolarmente curato ed in stile con l'ambiente.

Nelle parti rustiche della casa sono conservati molti oggetti e strumenti d'uso nella tradizione locale.

L'ambiente è suggestivo: d'inverno si può fare colazione accanto al "fogolar friulano" o allo "spoler" (caminetto con cappa e cucina a legna usate in passato per cucinare e scaldare meglio l'ambiente!) e d'estate nell'ampio giardino che si apre sulla campagna, chiuso alla strada in un discreto riserbo.

In "Casa Barnaba-Manin" si può vivere e scoprire la storia, gli usi e i costumi di questo piccolo ma intatto borgo storico friulano.
*Dichiarate dal Gestore