Via Arienzo, 43 - POSITANO (SA)
Il “Rifugio degli Dei” nasce dall’antico fabbricato rurale costruito a metà dell’ottocento dal nostro bis-nonno che, con sapienza e passione, si dedicava alla coltivazione e alla cura del vasto uliveto, dei giardini e del bestiame.

Perfettamente ristrutturata nel 2007 con particolare attenzione alla salvaguardia dei caratteri tipici dell’architettura Costiera e di Positano come le volte a gaveta, gli architravi in legno di castagno e gli intonaci in calce spenta.

Il vecchio casolare, con il suo uliveto, è ubicato a Positano nel quartiere di Arienzo in pieno “Parco dei Monti Lattari” a circa 250 scalini dalla statale e a seguire 150 metri di sentiero, adeguatamente pavimentato ed illuminato, immerso nel verde della macchia mediterranea.

Raggiunto il secolare fondo agricolo, si può godere di un’eccezionale panorama, ammirando le bellezze di Positano, l’isola de Li Galli, punta Campanella e Capri ed ancora beneficiare di un’assoluta tranquillità grazie al contatto diretto con la natura e alle tradizioni locali, sapientemente tramandate.

Il Country house, circondato da un rigoroso uliveto e da un bosco ceduo nell’incantevole cornice di Positano, è dotato di tre mini appartamenti: Poseidone, Dioniso e Afrodite, arredati con gusto e semplicità, prestando particolare attenzione ai dettagli in cui si ritrovano i classici elementi architettonici della costiera Amalfitana.
*Dichiarate dal Gestore