Costa Di Trex, 20 - Costa di Trex, ASSISI (PG)
Natura e tradizioni, comodità e relax, ambiente e storia costituiscono gli ingredienti fondamentali per una vacanza davvero indimenticabile a “La Terrazza del Subasio”. Immersa nel verde del parco naturale di Assisi la struttura a conduzione familiare, situata a Costa di Trex, una frazione collinare a quattro chilometri di Assisi a 575 metri sul livello del mare comprende camere e appartamenti allestiti all’interno di un’antica casa colonica a pietra, risalente al 1. 700, ristrutturata secondo lo stile del luogo e fornita di ogni comfort.

Ampi spazi, cucine e soggiorni arredati con gusto e semplicità fanno de “La Terrazza del Subasio” una struttura tipica della suggestiva campagna umbra. Le camere riportano il nome di alcune località del Monte Subasio: “Gli Stazzi”, “La Maddalena”, “La Spella”.

Fiori, piante e profumi caratterizzano invece l’ampio giardino esterno che si apre sulle colline circostanti e le lontane montagne appenniniche attraverso una panoramica terrazza attrezzata da cui prende il nome e dove si può godere, in un clima di pace e relax, il meglio del Cuore Verde d’Italia.

Durante il soggiorno a “La Terrazza del Subasio” è possibile effettuare passeggiate guidate attraverso boschi e pinete del Subasio; altrettanto interessante è fare trekking ed escursioni in mountain bikes percorrendo i sentieri accuratamente segnalati dal Club Alpino Italiano (CAI) che permettono di scoprire le bellezze e alcuni luoghi storici del monte Subasio.

La cucina di Marisa è certamente uno dei punti di riferimento del bed&breakfast.

Gli ospiti possono gustare le sue specialità, in particolare le torte, dolci e salate, che rendono la colazione un momento davvero speciale.
*Dichiarate dal Gestore