Via Roen, 6 - RONZONE (TN)
Villa Belfiore vi coinvolgerà in una vacanza all'insegna del relax e della scoperta di luoghi incantevoli. Daniela e Paolo vi accoglieranno in un ambiente familiare, in una nuova struttura con ampie stanze (alcune con angolo cottura) e appartamenti finemente arredati, immersa nella rigogliosa natura dell'Alta Valle di Non (ad un altezza di 1200 m), al limitare del bosco, ideale punto di partenza per escursioni giornaliere in auto, in moto, a piedi e in mountain bike. La Val di Non è la più ampia valle del Trentino, ricca di boschi, corsi d'acqua e frutteti, che in primavera regalano spettacolari fioriture.

Bellissimi laghetti alpini da visitare come il Lago di Tovel, il Lago di Santa Maria o il Lago Smeraldo.

Le visite guidate al Canyon Rio Sass e al Parco Fluviale Novella ti permetteranno di riscoprire fantastici angoli rimasti nascosti per secoli, con forre, gole, burroni e cascate rese ora accessibili da comode passerelle e scalinate.

Pista ciclabile dell’Alta Val di Non: il nuovissimo anello della pista ciclabile dell’Alta Val di Non si snoda tra paesi, centri storici, prati, meleti dei paesi di Malgolo, Romeno, Salter, Cavareno, Sarnonico, Ronzone, Malosco e Fondo. E’ uno splendido anello della lunghezza di 25 km che si sviluppa su strade asfaltate e pavimentate. Il tracciato offre molti punti di ristoro ed è dotato di segnaletica.

Gli amanti dell’arte e della storia troveranno interessanti itinerari storico-artistici fra castelli, eremi, santuari e musei: il famoso Santuario di S. Romedio, Castel Thun, Castel Valer, Castel Nanno, il Museo Retico, agli ecomusei d’Anaunia e alle tantissime chiese della vallata. Inoltre lungo “Cammino Jacopeo d’Anaunia” potrete percorrere a piedi alcuni itinerari ammirando la valle con gli occhi del pellegrino di un tempo.

Ti aspettiamo per una vacanza a stretto contatto con la natura, in una valle unica, tutta da scoprire, dove il tuo stupore sarà la normalità.
*Dichiarate dal Gestore