Via Lombardia, 19 - ENNA (EN)
SCOPRI “ROCCA DI CERERE” Apartments
L’ospitalità dispone di quattro appartamenti di charme interamente ristrutturati, capaci di soddisfare e superare gli attuali standard di confort e tecnologia.

Soggiornare presso Rocca di Cerere Apartments significa scegliere la libertà di godere di un appartamento autonomo, con l’opportunità di self check-in e self check-out, nella consapevolezza di contare su di Pina e Pietro per rendere il soggiorno ancora più appagante: da una dritta su dover poter gustare un pasto autentico e genuino, ai consigli su cosa poter visitare, all’infuori dai consueti schemi della Sicilia più turistica.

La struttura vanta di ampi spazi progettati su misura delle famiglie (anche con piccini al seguito, eppure capaci di soddisfare anche le coppie più dinamiche ed esigenti.

Una cucina interamente attrezzata sarà pronta a venire incontro alla vostra fame -che si tratti di uno spuntino, o del pasto principale-, ospitando anche un tavolo pronto a raccogliervi attorno, per un po’ di relax, dopo una giornata trascorsa tra le nascoste bellezze dell’entroterra. Ogni cucina è dotata di capienti frigo e freezer, oltre che di forno elettrico e a microonde, così da permettervi di preparare ogni pietanza: da una veloce insalata, magari condita con finocchio e arance dell’Etna, a piatti più elaborati della tradizione gastronomica isolana.

Lavatrici saranno a vostra gratuita disposizione presso un’area comune, inoltre ciascun bagno privato dispone di un pratico lavello, pensato per darvi la flessibilità di pulire le vostre scarpe dopo una giornata di trekking nei sentieri del Parco di Pergusa o perché no, di lavare la vostra t-shirt preferita, se dovesse venire sporcata da un rivolo di ricotta, mentre starete gustando un buon cannolo di Sicilia!
Le nostre Case Vacanze
Rocca di Cerere è un nuovissimo complesso, costituito da quattro diversificate Case Vacanze, denominate:
Casa " Venere ", Suite Deluxe,
Casa " Kamuth", Apartment Executive,
Casa " Euno ", Apartment Deluxe e
Casa " Calliope ", Apartment,
realizzate nel pieno della zona storica-monumentale, nel quartiere Lombardia, detto in dialetto di “Lummardì”, dove si trova l'omonimo e vicinissimo Castello.

Il complesso delle case vacanze è allocato, pertanto, nel quartiere più antico e monumentale della città. Si trova infatti vicinissimo all'antichissimo ed affascinante Castello di Lombardia, la cui enorme cittadella fortificata, considerata la più grande in Sicilia, si estende al di sopra delle abitazioni della zona.

La presenza del Castello con annessa la Torre Pisana, dalla cui sommità si gode di un vastissimo panorama e della adiacente e mitologica rupe denominata “Rocca di Cerere” rendono pertanto la zona del quartiere di "Lummardì" la più visitata della Città.

In particolare la Rocca di Cerere che gli ennesi chiamano anche, con una tautologia, “Rocca d’Azeru” (Azirhou è il termine che in arabo maghrebino si usa per indicare una cima rocciosa), è il fiore all’occhiello dell’antico centro storico della Città di Enna, dove svetta nel suo punto più alto, contribuendo alla sua storica definizione di “Urbs inexpugnabilis” e, proprio da lì, a quasi 1. 000 metri d’altezza, è possibile ammirare un panorama senza pari che guarda nel rigoglioso entroterra di Sicilia fino all’Etna..e non solo.

Le case vacanze, tutte interamente ristrutturate, si trovano al primo piano del fabbricato sito in Via Lombardia 19.

Casa “Venere” - Suite Deluxe e casa “Calliope” - Apartment, hanno l’affaccio sulla Via Lombardia, strada urbana di accesso all’omonimo Castello di Lombardia, nonché prosecuzione, nella zona monumentale, della strada principale - la via Roma - che attraversa tutta la città alta mentre casa “Kamuth” Apartement Executive e casa “Euno” Apartement Deluxe, si affacciano dall’altro lato sul viale Paolo e Caterina Savoca, strada panoramica parallela alla Via Roma, da cui si gode un panorama mozzafiato sia verso il Castello e la Rocca di Cerere, già sede del culto dell’omonima Dea, sia sull’intera vallata.

Ciascuna delle case vacanze è attrezzata per due persone, sono climatizzate ed hanno tutte le dotazioni necessarie, compreso il WiFi gratuito e la cassaforte, una cucina interamente attrezzata l’impianto di riscaldamento, acceso notte e giorno, in modo continuativo, per tutto il periodo invernale oltre a due lavabiancheria collocate nel vano lavanderia, dove si trovano pure l’asse e il ferro da stiro che sono a disposizione della clientela.

Le pulizie e la sanificazione vengono effettuate anche tramite l’utilizzo di generatori di azoto e di un purificatore d’aria a quattro stadi, con filtri EAP, che garantisce l'emissione di aria pulita del 99. 9%. e combatte gli inquinamenti a livello molecolare per neutralizzare i virus, i batteri, i vapori chimici e gli odori. Rimuove la polvere, il polline e i cattivi odori per rendere l'aria più pulita.

L’accesso alla struttura avviene in modo automatico ed autonomo, senza contatto alcuno con il personale, tramite l’assegnazione di due codici numerici personali, ottenibili al momento della prenotazione previo invio dei documenti identificativi di tutti gli ospiti.

Sotto la struttura ci sono inoltre numerosi ed ampi parcheggi liberi e gratuiti, bar/chioschetto, supermercato al piano terra dello stesso immobile, ristorante/pizzeria sul lato opposto della strada e a pochissimi metri la fermata degli autobus urbani oltre a due postazioni di car sharing.

L’orario di Check-in è previsto dalle ore 15, 00 p. m. del giorno di arrivo.

L’orario di Check-out è previsto, per permettere le necessarie sanificazioni, entro le ore 10: 00 a. m. dell’ultimo giorno di permanenza.

Ricordati prima di andare via di aprire le finestre per aerare la casa.

Concediti il piacere di soggiornare, in funzione alle tue esigenze, in questa accogliente struttura dove ogni promessa sarà mantenuta.

Suite Deluxe - VENERE
CIR: 19086009B400376 Dati catastali: Sez. Foglio 39 Particella 10676 sub 19
Apartment Ececutive - KAMUTH
CIR: 19086009B400378 Dati catastali: Sez. Foglio 39 Particella 10676 sub 20
Apartment Deluxe - EUNO
CIR: 19086009B400379 Dati catstali: Sez. Foglio 39 Particella 10676 sub 21
Apartment - CALLIOPE
CIR: 19086009B400377 Dati Catastali: Sez. Foglio 39 Particella 10676 sub 23
*Dichiarate dal Gestore