Contrada Concerie, S.n. - PACHINO (SR)
N.B. Disponibilità da SABATO a SABATO.

La Villa sulla Scogliera di Punta Formiche è un'unica struttura composta da quattro appartamenti, ciascuno dei quali si affaccia direttamente sul mare con un panorama mozzafiato caratterizzato da tre faraglioni ed un arco naturale.

Ogni appartamento è dotato di tutti i comfort: cucina-pranzo, soggiorno, terrazza privata fronte mare, 3 camere da letto (per 4/5 persone), aria condizionata, due bagni con box doccia, tv, wi-fi. Vengono forniti biancheria da letto e da bagno e un set di cortesia per l’igiene personale.

Sono presenti un parcheggio per le macchine interno alla proprietà, una lavanderia, docce esterne. Per lo svago sono presenti un campo da bocce regolamentare, una zona barbecue ed un forno esterno tipicamente siciliano.

Dalla casa percorrendo 100 metri si raggiunge una spiaggetta di sabbia adatta ai bambini perché l'acqua del mare diventa alta molto gradatamente ed una zona rocciosa con bellissimi fondali per i nuotatori più esperti.

Isolata dal trambusto cittadino, la villa si trova a pochi chilometri di distanza dalla movida di Marzamemi, dal tranquillo paese di Portopalo di Capo Passero, e tra 20 e 50 minuti di auto si raggiungono 8 comuni che hanno il titolo di “patrimonio dell’umanità”. In 25 minuti di macchina si raggiunge la riserva naturale di Vendicari.

Siamo in un territorio che si connota per la sua condizione selvatica, naturale, relativamente antropizzata. Chi viene da noi ci sceglie per questo. È la medesima condizione per la quale, data la presenza nei fondali di posidonia, fatto assolutamente positivo, capita a seguito di mareggiate che le alghe in si accumulino sulla spiaggia. Fenomeno che rientra normalmente.

La spiaggia è poco frequentata e la scogliera sulla quale domina la casa vacanze offre una vista mozzafiato, incontrastata sino all'orizzonte. Situazione poco indicata per un'utenza che ha abitudini balneari da stabilimento. Certamente quella che ci vantiamo di offrire è una condizione lontanissima dal clamore delle spiagge affollate e servite, perfetta per chi ama stare a contatto diretto con la natura e che consente di vivere una dimensione ormai rara.
*Dichiarate dal Gestore