Via Segheria, 4 - SANFRONT (CN)
La Via del Sale si trova in Piemonte, nella Valle Po, dove le radici occitane hanno caratterizzato la storia lasciando tracce ancora evidenti.

Il Monviso, che dai suoi 3841 m. di altezza domina la regione, e il fiume Po, corso d’acqua più lungo d’Italia, fanno della Valle Po un incantevole e suggestivo ambiente montano, meta di scalate alpinistiche ed escursioni indimenticabili.

In questo contesto potrete trovare una struttura moderna ed essenziale ma in perfetta armonia con il paesaggio alpino.

La Via del Sale è gestita da accompagnatori naturalistici che vi daranno l’opportunità di conoscere gli angoli più suggestivi di un territorio ancora intatto e tutto da scoprire.

La Locanda si trova in una cornice di alto pregio ambientale, tra il Parco Naturale del Po e il Mombracco, testimone di insediamenti preistorici unici e citato fin dal 1500 da Leonardo Da Vinci.

La Via del Sale è ambiente, natura, ma anche arte e cultura. A pochi minuti di auto si trovano Saluzzo, capitale del marchesato omonimo in epoca medievale e Staffarda, antichissima abbazia cistercense.

La bellezza della natura ha un fascino particolare in ogni stagione: La Via del Sale vi offre l’opportunità di conoscere questi luoghi applicando una tariffa unica per tutto l’anno.
*Dichiarate dal Gestore