Via Cavour, 9 - CERVO (IM)
La nostra casa è nel cuore di Cervo, borgo medievale a picco sul mare, annoverato tra I borghi più belli d' Italia è a metà strada tra Nizza e Genova (90 km).

Ad accoglierVi tre romantiche Camere matrimoniali con bagno ensuite, colorate ed aromatizzate con tre temi differenti dai quali prendono i nomi: LA LAVANDA romantica, LA BREZZA MEDITERRANEA inebriante e L'ARANCIO briosa ed energizzante.

La bellezza di questo borgo incantato, unità alla nostra filosofia di accoglienza, creano la magica alchimia per un soggiorno indimenticabile, anche se solo per una notte!
BREZZA MEDITERRANEA
Azzurra come il mare. Da un soffitto a volta, scende una rete da pesca, cornice di un letto in ferro battuto color bianco latte. Stelle marine e conchiglie decorano gli angoli della camera e dal balcone si gode la vista della suggestiva piazzetta, nel cuore del Centro Storico.

Camera matrimoniale con bagno con doccia, prodotti cortesia, phon, mini bar, bollitore, wifi.

ARANCIO
L'intimità della camera Arancio Vi abbraccerà con il romanticismo di questo colore solare, donandoVi un gioioso soggiorno tra le fragranze e i colori di questo elegante frutto autoctono, elemento decorativo del nostro paesaggio.

Camera matrimoniale con bagno con doccia, prodotti cortesia, phon, mini bar, bollitore, wifi.

LAVANDA
Sicuramente la camera più romantica. Il colore morbido di questo fiore avvolge in un abbraccio coloro che la scelgono. I mobili intagliati color bianco donano un tocco di "Provence", regalando relax e tranquillità.

Camera matrimoniale con bagno con ampia doccia, prodotti cortesia, mini bar, bollitore, wifi.

Cervo censito tra i borghi più belli d'Italia.

Le Notti Mediterranee di Cervo Camere di Charme.

Da anni certificato tra “I Borghi più Belli d’Italia”, Cervo ha conservato intatte le sue originalissime caratteristiche di borgo medievale sul mare, protetto da torri e mura cinquecentesche e circondato da verdi colline.

Il centro storico è praticabile solo a piedi ed è stato conservato con i suoi edifici, vecchi di secoli, e i suoi vicoletti ciottolati dove si trovano botteghe di artigiani ed artisti.

Il litorale è caratterizzato dalla presenza di piccoli stabilimenti balneari; ma la costa offre anche arenili e scogliere liberi e discreti, dove non si ode che la voce del mare, un mare dalle acque sempre limpide e dai fondali ricchi di alghe e pesci e stelle marine.

A monte del paese, dove si incontrano ruderi vestigia di epoche passate, le colline sono ricche di boschi di pini e uliveti, percorse da sentieri silenziosi dove l’aria è profumata e pulita.

A tavola, poi, Cervo è rimasta serenamente fedele alla dieta mediterranea: qui si fa ancora l’olio applicando l’antica tecnica della spremitura a freddo delle olive, il vino viene prodotto con le uve tipiche della regione (pigato e vermentino) e i piatti sono cucinati con il pescato di ogni mattina e prodotti a km 0.

Notevole il patrimonio culturale: Cervo è dominata da un castello medievale, antica dimora dei Marchesi di Clavesana, che oggi ospita mostre d’arte e il permanente Museo Etnografico del Ponente Ligure.

Per quanto concerne le manifestazioni, Cervo è nota per il Festival Internazionale di Musica da Camera che si svolge ormai da più di quarant’anni e dove i maggiori artisti d’Europa offrono concerti al chiaro di luna, da vivere in rapito silenzio nell'incantata Piazza della Chiesa dei Corallini.

Il Festival e le rinomate Accademie musicali hanno valso a Cervo il titolo di Borgo della Musica.

Nella suggestiva Piazza Alassio, il cuore del Borgo, si affaccia la nostra antica casa di pescatori: ad accogliervi una luminosa sala lettura dalla quale si accede alle tre camere matrimoniali con bagno, colorate e profumate con tre temi differenti: L'Arancio, La Lavanda e La Brezza Mediterranea, Vi ospiteranno per farvi immergere nei profumi e nei sapori di questo Borgo Incantato.
*Dichiarate dal Gestore