Via C. Pavese, 7 - CONDOFURI (RC)
Villetta immersa nel verde, in un ambiente rilassante, nel cuore dell'area grecanica.

Una vacanza a Villa Vittoria permette di godere di una spiaggia ancora incontaminata, di un mare pulito e azzurro, da cui la separa una passeggiata di circa cinque minuti, e delle bellezze naturali della vallata dell'Amendolea, distante soltanto pochi chilometri.

Il clima mite, gli itinerari turistico culturali dell'area grecanica (Gallicianò, Amendolea, Condofuri Superiore, Pentidattilo, Bova, Locri, Gerace) la gastronomia tradizionale, l'ospitalità tipica dei greci di Calabria, fanno di Villa Vittoria una struttura ideale per poter trascorrere una vacanza all'insegna della tranquillità e della buona cucina.

La villa dispone al piano superiore di un appartamento tutto a disposizione degli ospiti, costituito da una camera doppia, una singola, un bagno, una sala prima colazione con tv e angolo cottura ben attrezzato, un'ampia veranda-solarium con vista mare.

Al piano inferiore si trova una camera doppia, un bagno privato, una sala prima colazione con caminetto e tv.

Un fresco giardino circonda la villa.

Nel cuore della grecanità calabrese, alle pendici del monte Scafi sorge Condofuri Superiore, sede del Comune e primo nucleo urbano, ricco di uliveti e agrumeti, con le abitazioni esposte al sole e le stradine che confluiscono tutte verso la piazza "l'Agorà".

L'interesse maggiore per il visitatore, comunque, sono le due frazioni di Gallicianò e Amendolea.

Per arrivare a Gallicianò "il paese più greco d'Italia", definito "l'Acropoli della Magna Grecia" si attraversa un "dromo" percorso da curve e strapiombi.

Si arriva alle prime case "vucita" povere, di cartone e, subito dopo qualche chilometro, si giunge a Gallicianò che appare all'improvviso.

A Gallicianò si parla perfettamente il greco, gli usi ed i costumi sono direttamente figli di quell'antica cultura greca, che predominava questa zona della Calabria.

Non tutto è greco a Gallicianò, pregevole è la chiesa di San Giovanni Battista con una statua del XVI sec. e due fonti battesimali del 1508 e del 1683.

La frazione Amendolea, anch'essa culturalmente greca, si trova in posizione straordinaria e custodisce un'atmosfera medioevale, con un castello normanno che conserva i muraglioni merlati e le chiese dell'Annunziata, di Santa Caterina e San Sebastiano, tutte di origine bizantina.

A 13 km dal nucleo centrale sorge Condofuri Marina, ridente centro adagiato sul mare, nato intorno agli anni '50.
*Dichiarate dal Gestore