Via Punta Lunga, 4 - FAVIGNANA (TP)
La villetta Maresole è per caratteristiche ed ubicazione quanto di meglio si possa desiderare per trascorrere una piacevole vacanza a diretto contatto col mare, avvolti in una strana atmosfera dal sapore antico: profumi e silenzi intercalati dal sussurro della risacca.

Dal cancello principale, in meno di dieci passi, ci si affaccia sulla spiaggetta di Marasolo, sabbia e scogli che fanno da cornice all’ampia cala omonima, e con qualche passo in più si entra direttamente nell’atmosfera retrò del porticciolo di Punta Longa: un antico piccolissimo borgo marinaro con le sue piccole barche da pesca che vi fanno ritorno il mattino presto e dove è possibile acquistare pesce appena pescato, fermarsi a fare quattro chiacchiere con il pescatore che sta riparando le reti o innescando ami.

L’abitazione è organizzata per 5 persone: una camera con 2 letti singoli che, all’occorrenza, può diventare letto matrimoniale, una seconda camera con letto matrimoniale, terzo letto e cassaforte; due bagni con doccia, acqua calda e phon, soggiorno con poltrona letto, cucina dotata di acqua corrente, frigorifero, piano cottura a gas e ben attrezzata per cucinare e mangiare. Le camere da letto sono dotate di aria condizionata. A disposizione, inoltre, impianto di riscaldamento autonomo, televisore al plasma satellitare. Infine, giardino privato e ben attrezzato con sdraio, tavolo e sedie, barbecue.

Nello stesso giardino, delimitato dalle piante, si trova una dependance/monolocale. È arredato con divano letto matrimoniale, bagno cieco con doccia, angolo cottura. È dotata di aria condizionata, cassaforte, phon, televisione. Ha un proprio spazio esterno con tavolo, sedie e barbecue.

WI-FI grauito
La villa e la dependance sono a disposizione tutto l'anno.

Il paese dista circa 1 km e la strada è pianeggiante, quindi facilmente percorribile in bicicletta o a piedi.

Sorseggiare un bicchiere di vino gelato, seduti in giardino al fresco delle tamerici, dopo una calda giornata di sole e mare, seguire il volo dei gabbiani ed accompagnare con gli occhi il sole che si tuffa in mare dietro la montagna, lanciando strali infuocati al castello di Santa Caterina che dalla vetta domina la piana, e per colonna sonora la voce del mare, è qualcosa di più di una vacanza, che cos’e? Un sogno divenuto realtà: semplicemente Favignana, Mare Mediterraneo.
*Dichiarate dal Gestore