Via Centrale Di Cervara, 53 - TERNI (TR)
Ll B&B La Porta della Valnerina sorge appena fuori dal centro abitato di Terni, a soli 3 km dalla Cascata più alta d’Europa: La Cascata delle Marmore.

Immersa nel verde del parco fluviale del Nera, situato all'inizio della Strada Statale Valnerina, dalla nostra struttura si possono raggiungere in poco meno di un’ora, le principali località turistiche dell’Umbria: (Perugia, Assisi, Orvieto, Spoleto, Cascia, Norcia, Todi, il lago Trasimeno) e delle regioni circostanti (Roma, Viterbo, lago di Bolsena, Rieti, Monte Terminillo).

Il nostro B&B è stato realizzato restaurando un antico casale rurale, circondato da un ampio giardino e da un parco naturale che porta, attraverso un breve sentiero di 200 metri, fino alle acque del fiume Nera, dove l’estate ci si può rilassare al fresco ed anche fare il bagno in una splendida piscina naturale.

La struttura consiste di tre monolocali, con tre e quattro posti letto, angolo cottura, bagno, tv ed accesso indipendente, e due stanze triple con bagno, tv ed uso cucina.

A disposizione di tutti gli ospiti c’è il giardino, l’area parcheggio, il parco del fiume, la visita ad un vecchio rifugio della II guerra mondiale scavato nella roccia.

Dal mese di luglio 2013 una splendida piscina con annessa vasca per bambini, gazebo e attrezzature da spiaggia, realizzata nel giardino antistante la casa, è a disposizione di tutti gli ospiti del B&B.

Lungo la Valnerina è possibile praticare ogni tipo di sport outdoor: rafting, kayak, canoa, torrentismo, mountain bike, speleologia, trekking, equitazione, parapendio, campi avventura, ecc.

Soggiornare a Terni significa, quindi, trascorrere una vacanza nel cuore dell'Italia, in un luogo facilmente raggiungibile in auto o treno e perfettamente collegato con i maggiori centri di interesse artistico, naturalistico e sportivo della regione e delle zone limitrofe.
*Dichiarate dal Gestore