Dorsoduro, 2727a - VENEZIA (VE)
Il nostro B&B dispone di 4 camere con bagno privato, è situato nel cuore di Venezia, in Calle Lunga San Barnaba, a pochi passi da Campo San Barnaba e Campo Santa Margherita, nel Sestiere di Dorsoduro, in pieno centro storico. Le stanze, restaurate nel 2003, sono eleganti ed accoglienti con parquet di legno e tutte dotate di bagno ed aria condizionata. Al pian terreno ci sono una sala da tè in stile orientale ed un bel giardino con glicini (fuji in giapponese) e gelsomini. La proprietaria desidera far conoscere ai loro ospiti la filosofia e le caratteristiche salutari del the che può essere degustato in un ambiente rilassante ed una atmosfera amichevole, leggendo uno dei numerosi libri illustrati (soprattutto di paesi asiatici, ma non solo) messi a loro disposizione.

Dal B&B Fujiyama in pochi minuti si arriva in Piazza San Marco, oppure a Rialto o Accademia. Inoltre è vicinissimo alla fermata "Zattere" da dove partono tutti i collegamenti con le isole di Giudecca, San Giorgio e Lido. È comodissimo anche il collegamento con le isole di Murano, Burano e Torcello.

Servizi offerti:
Prima colazione, bagno privato, sapone, shampoo, cuffia da doccia, asciugacapelli, aria condizionata, lenzuola e asciugamani, televisore, pulizia giornaliera.

Come si raggiunge:
Il B&B è facilmente raggiungibile perché ben servito dai mezzi pubblici. Sia arrivando da Piazzale Roma (terminal per automobili e autobus), sia dalla stazione ferroviaria, si prende il vaporetto nr. 1 e si scende alla fermata "Cà Rezzonico". Quindi si prosegue a piedi per 2 o 3 minuti tutto diritto, senza dover attraversare alcun ponte, in Calle Lunga San Barnaba al nr. 2727A.

Dal parcheggio del Tronchetto si prende il vaporetto nr. 82 e si scende alla fermata "Zattere" e si prosegue per 5 minuti a piedi (V. mappa).

Dall'Aeroporto Marco Polo si prende la linea diretta di navigazione Alilaguna e si scende a San Marco dove si prende il vaporetto nr. 1 per la stazione, scendendo alla fermata "Cà Rezzonico".

Cenni storici:
Il B&B Fujiyama si trova a pochi passi dal Museo del Settecento veneziano Cà Rezzonico che contiene stupendi affreschi di Giambattista Tiepolo e altri famosi pittori del settecento. Altri importanti edifici raggiungibili a piedi sono la Galleria dell'Accademia, la Chiesa e la Scuola Grande di San Rocco, la Chiesa e la Scuola Grande dei Carmini, la Chiesa dei Frari, la Scuola Grande di San Giovanni Evangelista, il museo Guggenheim, ecc. contenenti numerose opere del Tiziano, Tintoretto, Tiepolo, Giorgione, Bellini, Veronese, Picasso e De Chirico.
*Dichiarate dal Gestore