Via Blanco, 8 - SIRACUSA (SR)
L'Agriturismo "Terrauzza sul Mare" si affaccia sulla splendida costa del Mare Ionio sul promontorio del Plemmirio, dove tra il XVIII e il XVII secolo A. C. arrivarano i primi coloni Greci Ionici e poi i Dorici che fondarono la città di Siracusa.

Gestito da Renata e Giuseppe, dispone di nove appartamenti climatizzati ed attrezzati, immersi nel verde, che possono ospitare due o più persone.

L'azienda agricola, di 11 ettari produce verdure a pieno campo e una piccola quantità di limoni e di olio di oliva.

Terrauzza sul Mare dista solo 8 Km dalla città di Siracusa e 22 da Noto entrambe città dichiarate patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO per il loro patrimonio archeologico e per lo stile Barocco dei loro palazzi settecenteschi, altro sito UNESCO a 50 km è Palazzolo Acreide, anch'essa città barocca ma anche archeologica con il suo teatro greco.

Nel teatro greco di Siracusa, si tengono ogni anno le Rappresentazioni Classiche con le opere degli antichi drammaturgi greci e anche il piccolo teatro di Palazzolo Acreide ospite un ciclo di rappresentazioni classiche.

Terrauzza sul Mare dista poi 70 km dall'areoporto di Catania ed è servita dal servizio di trasporto pubblico urbano che la collega a Siracusa.

Non viene offerto un servizio di prima colazione, ma negli alloggi sono disponibili alcuni prodotti di benvenuto (caffè, zucchero, fette biscottate, marmellata fatta in azienda).

Ogni appartamento è composto da stanza da letto, ingresso con cucina, bagno con doccia e da uno spazio esterno.

La quiete e i profumi del giardino, specie in primavera, sono le caratteristiche che fanno di Terrauzza sul Mare il luogo ideale per una vacanza assolutamente rilassante.

L'accesso al mare avviene attraverso la strada interna che porta ad una spiaggia di scogli, così disegnata dall'Etna qualche milione di anni fà, e così rimasta incontaminata ed ora inserita nell'Area Marina Protetta del Plemmirio, dal mare limpido e caldo.

La sabbia si trova a partire da 1 km verso sud fino a Capo Passero passando per le splendide spiagge di Vendicari o di San Lorenzo.

L'azienda non dispone di ristorante ma già a 100 metri si trova una buona trattoria-pizzeria e nell'arco di 5 km altri buoni ristoranti sul mare.

Nell'arco di 1,5 km si trovano anche due buoni market forniti anche di cibo pronto.

L'azienda dispone anche di un'area di sosta per camper alberata.
*Dichiarate dal Gestore