Via Strada Al Duomo, 7 - PARMA (PR)
L'antico palazzo di interesse storico dispone, sopra il piano nobile, di 7 esclusive suites di diverse dimensioni, tutte con suggestive panoramiche sui principali monumenti cittadini.

Ogni suites è attrezzata con angolo cottura, impianto di climatizzazione, internet, tv satellitare, cassaforte.

L'ascensore in cristallo ubicato all'interno del cavedio, ancora attuale ingresso della famiglia ivi residente, permette un comodo accesso all'ultimo piano da cui si apprezza un panorama unico su piazza Duomo con la Cattedrale, il Battistero e il Palazzo Vescovile.

La recente ristrutturazione seguita dall'architetto Paolo Conforti, esperto in belle arti e dimore storiche, ha mantenuto inalterate le caratteristiche architettoniche, pur privilegiando funzionalità e flessibilità di utilizzo: tutti gli appartamenti sono collegabili tra loro, permettendo, a richiesta, l'uso "suite".

Gli arredi con mobili di famiglia hanno dato un’ ulteriore impronta di eleganza, ma la vera opera d’arte è la meravigliosa vista del Battistero, che “si tocca con un dito” e della Piazza, sempre capace di incantare anche chi la vede e vive da sempre.

Il restauro degli appartamenti e’ stato pensato per gli ospiti della famiglia, ma anche per gli addetti dell’Authority Alimentare, per ospiti di eventi culturali e sportivi, Managers delle grandi aziende, Fiere di Parma ed ai turisti, che potranno affittarli anche per brevi periodi e letteralmente vivere l’ antico fascino dell’incantevole piazza e Battistero.

Questo servizio è perciò esclusivo per Parma ed importa una cultura ormai da tempo affermata in molti altri Paesi Europei di ospitalità in Dimore Storiche, vero e proprio trend del turismo di qualità.

Nel raggio di 300 m è possibile usufruire di diversi parcheggi pubblici e privati coperti mentre entro 500 m si trova la sede dell’Authority Alimentare Europea e la Stazione Ferroviaria.

L’alloggio a Palazzo Dalla Rosa Prati offre una ampia gamma di servizi già all’ interno del palazzo stesso:
- Poliambulatorio medico di fisioterapia, diagnosi e chirurgia estetica
- Centro estetico New Beauty Center con massaggi e solarium
- Ristorante “La Forchetta” con cucina tipica parmigiana
- Uffici temporanei in allestimento
A pochi passi dal Palazzo, si trovano inoltre i più importanti monumenti, musei, teatri e le vie dello shopping.
*Dichiarate dal Gestore