C.da S Giovanni Lo Pirato S.p.75 Km 2,0, Sn - SCICLI (RG)
Tipica masseria risalente al 1863, circondata da un carrubeto in cui si allevano bovini della razza modicana, il Casale dei Gelsomini si trova sull'altopiano a 2,5 km dal centro storico di Scicli, a 6 km da Modica ed in posizione baricentrica rispetto al Barocco della Val di Noto, patrimonio UNESCO.

Situato in collina, gode di una vista sul mare che va da Sampieri a Marina di Ragusa.

La ristrutturazione del casale ha trasformato i fienili e le abitazioni dei braccianti in appartamenti che si affacciano su un "baglio" di circa 600 mq, mentre un terzo appartamento con terrazza - posto su un livello superiore - è rimasto inalterato, lasciando traccia della vecchia casa padronale.

Dall'antico portone incastonato tra le bouganvillee si accede all'ampio cortile.

Da qui l'ingresso agli appartamenti:
- Kamarina: può ospitare fino a 3 persone (1 camera matrimoniale, 1 singola). Sono presenti 2 bagni privati, di cui uno con doccia.

- Vendicari: può ospitare fino a 4 persone (2 camere matrimoniali). Sono presenti 2 bagni privati entrambi con doccia.

- Ibla: può ospitare fino a 4 persone (1 camera matrimoniale, 1 camera doppia). È presente un bagno privato con doccia ed una terrazza privata.

Ciascun appartamento è dotato di cucina attrezzata per poter cucinare qualsiasi piatto come a casa propria, frigorifero e congelatore, televisore e ventilatori.
*Dichiarate dal Gestore