Vico San Nicola Alla Carità, 5 - NAPOLI (NA)
Il B&B Maria Marì è ubicato nel cuore di Napoli a pochi metri dalla centralissima via Toledo, strada storica della città, crocevia dei più importanti itinerari artistici, a pochi passi da metropolitane, funicolari e porto turistico.

La casa è composta da tre camere doppie arredate con mobili etnici, diverse per colore e per arredo, ognuna dotata di bagno privato e climatizzatore.

La colazione, servita in un ampio e accogliente soggiorno, è affidata alle cure della padrona di casa che renderà piacevole la permanenza ai propri ospiti con il calore tipico dei napoletani e con l’assaggio di specialità dell’antica tradizione familiare.

La sala comune è dotata di TV, computer con connessione ad internet e libreria con testi sulla cultura, sulla storia e sull’arte di Napoli.

Il fabbricato è privo di ascensore.

Su preventiva richiesta si offre, inoltre, un servizio di guida turistica.

Apertura il 26 Aprile 2006.

Come raggiungerci
Stazione Centrale
Prendere la linea 1 della metropolitana e scendere alla fermata Toledo. Da lì a piedi fino a Piazza Carità. Vico San Nicola alla Carità è la prima strada a sinistra dopo la piazza (7-8min). Il cancello del B&B al n. 5 è il primo sulla sinistra, di fronte al Ristorante “Biancomangiare”. Bussare a ESPOSITO-PICCOLO
Dall'aeroporto di Capodichino
Prendere Alibus (uscendo dal salone arrivi lo trovate nel viale di fronte), scendere a Piazza Municipio e prendere la metropolitana, direzione Piscinola. Scendere a TOLEDO e percorrere Via Toledo fino a Piazza Carità (4 minuti). Vico San Nicola alla Carità è la prima strada a sinistra dopo la piazza. Il cancello del B&B è il primo sulla sinistra, di fronte al Ristorante “Biancomangiare”. Bussare a ESPOSITO-PICCOLO. In alternativa da Piazza Municipio raggiungere a piedi Via Toledo e proseguire per Piazza Carità (10/15 minuti).

Si può scendere anche a Piazza Garibaldi, prendere la metropolitana (Linea 1) e scendere a Toledo.

2) Prendere il taxi (25 euro) fino a Piazza Carità; chiedere al tassista, prima di entrare nel taxi, la tariffa fissa a 25 € onnicomprensiva; quando si arriva con il taxi Vico San Nicola alla Carità è l'ultima traversa a destra prima di Piazza Carità. Se avete qualche problema telefonatemi
Arrivo in auto
Autostrade Roma-Napoli e Bari-Napoli
Uscita Napoli – imboccare Tangenziale – uscire a Corso Malta – restando in superficie (c’è anche un sottopasso da evitare) arrivare giù all’incrocio e girare a destra – arrivare fino a Porta Capuana (una delle porte medioevali di Napoli) e girare a sinistra – entrare in Piazza Garibaldi tenendosi a destra e girare su Corso Umberto – percorrerlo tutto fino a Piazza Bovio (statua equestre) e continuare diritto su via Guglielmo Sanfelice – al semaforo girare a destra su via Monteoliveto – in fondo, alla rotonda girare a sinistra su via Toledo (evitare assolutamente Piazza Dante, è ZTL con telecamera dalle ore 9 alle ore 18) – la seconda a destra è Vico San Nicola alla Carità (all’angolo c’è una chiesa).

Se arrivate dopo le ore 18, uscite dalla Tangenziale a Capodimonte e scendete sempre diritto fino a Piazza Dante - oltrepassate la piazza e continuate su Via Toledo - attraversate la piccola piazza successiva, la seconda a destra è Vico San Nicola alla Carità (all’angolo c’è una Chiesa). Se telefonate quando uscite dalla Tangenziale vi aspettiamo vicino alla Chiesa.

Autostrada Salerno - Pompei - Napoli
Uscire a Napoli Centro e proseguire diritto fino a Piazza Garibaldi. In Piazza Garibaldi tenersi a sinistra e imboccare Corso Umberto ruotando a sinistra intorno alla statua di Garibaldi. Percorrere tutto Corso Umberto fino a Piazza Bovio (statua equestre) e continuare diritto su via Guglielmo Sanfelice – al semaforo girare a destra su via Monteoliveto – in fondo, alla rotonda girare a sinistra su via Toledo (evitare assolutamente Piazza Dante, è ZTL con telecamera dalle ore 9 alle ore 18) – la seconda a destra è Vico San Nicola alla Carità (all’angolo c’è una chiesa). Fermarsi all'imbocco del vico per scaricare i bagagli.
*Dichiarate dal Gestore