Via Caravaggio, 18 - SCICLI (RG)
***ULTIME DISPONIBILITÀ LUGLIO E AGOSTO***
In Sicilia, sul mare di Scicli (Ragusa), a pochi chilometri da Sampieri (Contrada Corvo, Via Caravaggio 18), dalla ristrutturazione di una fattoria costruita in pietra con lo stile locale, sono stati ricavati, oltre la casa padronale, due originali casette, Glicine e Gelsomino.

Il caseggiato è molto tranquillo in quanto distante dai rumori della strada litoranea.

La casa è composta da un ampio soggiorno con angolo cottura e un bagno al piano terra, due camere doppie al piano primo. Dal soggiorno si può godere di uno spazio esterno vista mare, dove è possibile sedersi all'ombra del gelsomino.

Le camere da letto sono dotate di climatizzatore.

Gli ospiti possono usufruire anche del barbecue, della lavanderia con lavatrice, di tutti gli spazi esterni, del parcheggio.

Ampi spazi all’ombra anche per il parcheggio La zona è molto ventilata.

Il posto è recintato, ed offre buona sicurezza per il parcheggio delle auto.

Il giardino è ricco di palme, carrubi ed altre essenze mediterranee e offre spazi ombreggiati con vista sul mare, distese di muri a secco ricoperti da vegetazione e rocce dalle quali affiorano vecchi oleastri e carrubi secolari.

Il giardino è attrezzato con giochi per bambini a disposizione degli ospiti. Oltre all’area privata di ogni appartamento, gli ospiti possono usufruire del giardino, ricco di angoli freschi per il riposo ed il relax.

Il frutteto conta circa 40 alberi da frutto in ogni stagione c’è sempre qualche frutto (arance, nespole, prugne, pere, mele, fichi, uva), anche d’inverno.

Altri 30 olivi producono olive da tavola e da olio: c’è sempre un assaggio di olio genuino per gli ospiti.

L’orto di famiglia vi permetterà di gustare, specie in primavera, ortaggi biologici.

La struttura è dotata di un impianto fotovoltaico sul tetto per produrre energia elettrica “pulita” e per assicurare la completa autonomia energetica.

Il mare circostante (Spiagge di Sampieri a 3 km o di Cava D’Aliga a 2 km) è di libera fruizione.

A 800 m, raggiungibile a piedi, c’è la scogliera, tranquilla e pescosa, inclusa nel Parco Naturale di Costa di Carro.
*Dichiarate dal Gestore