Via Coreallo, 26 - SPOTORNO (SV)
Il BB Casale Coreallo si trova a circa 1, 2 km dal centro di Spotorno e dalla spiaggia più vicina (Bagni Miglio Verde) raggiungibili entrambi a piedi su di un sentiero pianeggiante ed illuminato.

Questo B&B ex country house del maneggio é situato ai piedi del Bosco in una zona tranquilla immersa nel verde. Per andare in spiaggia o in centro si impiegano circa 10 minuti a piedi e meno di 5 minuti in bicicletta (disponibili su richiesta).

La bellissima Noli e le meravigliose spiagge di Bergeggi distano 2 km circa. Poche camere doppie o triple tutte con servizi privati con doccia, connessione wifi, aria condizionata o ventilatore a soffitto. Il BB offre ai proprio ospiti gratuitamente il parcheggio privato, il deposito bici e moto coperti, , l'uso cucina con l'angolo tisaneria 24/24 e l'uso lavanderia. Il B&B dispone di un patio ombreggiato e fresco oltre che di un giardino attrezzato dove godersi il fresco della sera immersi nella natura. Colazione abbondante e camere riordinate

Piccola oasi di pace a due passi dal mare. Situato ad 1, 2 km dal mare e dal centro di Spotorno (percorso calcolato con google maps) si trova in una tranquilla stradina privata, lontano dalla strada provinciale e dalla ferrovia.

Qui dopo una giornata di mare vi accoglieranno parcheggio privato verde-pace e relax.

I Servizi
- Parcheggio Privato e Parcheggio Moto Coperto
- Angolo tisaneria ed Uso cucina gratuito
- Colazione servita all'aperto nel patio o nel giardino
- Camere riordinate quotidianamente
- Fiori freschi e frutta di stagione
- Deposito bici
- Wi-fi gratuto
- Check in 24/24
- Qualità e cortesia

Frigo estivo, coperti e condimenti per i clienti che gradiscono prepararsi un pasto freddo da consumarsi in patio o in giardino (servizio gratuito).

IL B&B Casale Coreallo é un piccolo Bed and Breakfast situato in un Casale ai piedi della pineta del Coreallo ed a solo 1,1 km dal mare e dal centro di Spotorno ed a poco più di 2 dalla magnifica Noli.

Mare e centro di Spotorno sono facilmente raggiungibili in 1 minuto di macchina, con una passeggiata in piano di circa 10 minuti o in bicicletta in 5 minuti (la strada è pianeggiante ed illuminata).

Ex country house di un maneggio, è stato sapientemente ristrutturato nel 2009.

Le Camere
Poche le camere, tutte con servizi privati con doccia, asciugacapelli e WI-FI gratuito.

Due camere sono dotate di aria condizionata

Dove siamo
Ci troviamo a pochissima distanza dalle magnifiche spiagge di Spotorno (1km) Noli (2 Km) Torre del Mare/Bergeggi (3km) Varigotti (5 km).

A solo 3 km raggiungerete l'Altopiano delle Manie, meta famosa per gli amanti di escursionismo e di mountain bike o le bellissime pareti di roccia bianca per uniche scalate a picco sul Mare di Capo Noli.

A 10 km il complesso delle falesie calcaree del Finalese che formano pareti alte fino a 80 metri mete ambite di scalatori e arrampicatorie frequentabili in tutte le stagioni

La colazione
In primavera ed in estate la colazione é servita ai tavoli nel patio esterno affacciato sul giardino: cappuccino, caffé moka o espresso, selezione di tè, cereali, torte e pane appena sfornati e marmellate varie accompagneranno il vostro buongiorno

Cagnoni benvenuti

Sono ammessi animali domestici di piccola taglia con un supplemento di 10 euro per la pulizia finale.

Perché sceglierci

- Per chi cerca un posto tranquillo a poca distanza dal mare e dal centro raggiungibilI anche a piedi con una piacevole passeggiata di una decina di minuti.

- Il B&B si trova in una strada privata, lontano dalla provinciale e dalla ferrovia e nella notte gli unici rumori saranno quelli della natura che ci circonda.

- La casa ai piedi del Bosco rimane fresca anche quando il caldo è mordente.

- Il B&B è l'ideale anche per chi vuole raggiungere le bellissime spiagge dei dintorni sia a piedi che in macchina.

Fuori dal centro di Spotorno ci sono le spiagge più belle e le spiagge libere (purtroppo tutto Spotorno centro non dispone di spiagge libere) e sinceramente a parte gli affollatissimi fine settimana e nell'altissima stagione, oramai ridottasi dall'8 al 25 agosto, se non si esce troppo tardi, cioè entro le 10 della mattina, è molto probabile trovare parcheggio gratuito lungo l'Aurelia e nelle vicinanze della libera attrezzata Smeralda o Baia Blanca.

Al vostro rientro ad aspettarvi il parcheggio privato ed il fresco della casa.

L'uso cucina totalmente attrezzata, un frigo dedicato ai soli ospiti e l'angolo tisaneria oltre alla piena accessibilità di patio e giardino vi faranno sentire sempre come a casa

Prenotazioni
Essendo il Casale Coreallo un piccolo Bed and Breakfast nel periodo estivo è spesso difficile gestire le prenotazioni per i soli fine settimana soprattutto in alta stagione

I Prezzi
I prezzi per una camera matrimoniale con servizi privati con doccia (prima colazione inclusa) vanno da Euro 60,00 a Euro 120,00 per notte e variano in base alla camera, ai giorni di permanenza ed alla stagione.

Il parcheggio privato (coperto per le moto), l'uso cucina, l'angolo tisaneria, il servizio lavanderia sono totalmente gratuiti e accessibili 24/24.

Il B&B non dispone di camere singole ed i prezzi si applicano per la doppia uso singola e variano dai Euro 45,00 ai Euro 120,00 per notte prima colazione inclusa.

Per ogni letto aggiunto si applicherà una tariffa pari al 30% sul prezzo totale della camera.

Dintorni e territorio

Meta ideale per chi vuole trascorrere qualche giorno al mare ma anche per coloro che praticano

- Diving (Noli, Bergeggi, Torre del Mare)
- Climbing (Finale e Varigotti)
- Parapendio (Torre del Mare e Finale Ligure)
- Mountain bike e Sentierismo (numerosissimi i percorsi).

Meraviglioso anche l'itinerario attraverso i Borghi Saraceni e Medioevali immediatamente nei dintorni (Noli, Varigotti, FinalBorgo, FinalPia, Borgio Verezzi).

A qualche km in più le curiose Triora, Boissana e il poco conosciuto ma meritevole Principato di Seborga.

Come raggiungerci
Il B&B Casale Coreallo si trova ai piedi della pineta del Coreallo ed alle spalle del paese di Spotorno.
La casa si trova in una via privata lontano da provinciale e ferrovia.

Rimane un pò nascosto per cui segnatevi queste indicazioni che vi dovrebbero guidare senza problemi al B&B, diversamente telefonate e sarà mia cura guidarvi telefonicamente o venirvi incontro.

AUTOSTRADA A10
Uscire al Casello di Spotorno. Al termine delle curve che portano verso il paese (ATTENZIONE VELOX FISSO 50KM.) svoltare alla seconda strada che incontrerete sulla Vs. destra (la prima strada è indicata come direzione Spotorno/carabinieri).

La strada che dovete imboccare rimane proprio appena prima del cavalcavia del treno.

Se vi ritrovate sulla rotonda del Camping Leo avete sorpassato Via Coreallo quindi ripassare sotto il cavalcavia e svoltare subito a sinistra.

Procedete per una cinquantina di metri, svoltate sul ponte che troverete sulla vostra sinistra e subito a destra, superate l'urbanizzazione superate l'azienda Agr. Toso e proseguite costeggiando il fiume per altri 200 mt. finché non arriverete di fronte ad una grande casa gialla indipendente. Welcome.

AURELIA (da Savona)
raggiungere Spotorno, proseguire sulla provinciale senza passare per il centro.

Sulla vostra sinistra noterete il benzinaio della TOTAL, arrivati alla rotonda svoltare alla prima a DX seguendo le indicazioni per A10.

Dopo circa 400 mt. raggiungerete la rotonda del Camping Leo, qui appena passato il cavalcavia svoltare a Sx. Avete imboccato Via Coreallo.

Procedete per una 50ina di metri, svoltate sul ponte superate l'urbanizzazione e l'azienda Agr. Toso, seguite costeggiando il fiume per altri 200 mt. finchè non arriverete di fronte ad una grande casa gialla indipendente. Welcome.

AURELIA (arrivando da Noli)
oltrepassare il Comune di Noli. Poco dopo aver superato la Lega Navale arrivati alla rotonda svoltare alla terza uscita a destra come in DIREZIONE A10
Dopo circa 400 metri. raggiungerete la rotonda del Camping Leo, qui appena passato il cavalcavia svoltare a Sx. Avete imboccato Via Coreallo.

Procedete per una cinquantina di metri, svoltate sul ponte che troverete sulla vostra sinistra e subito a destra, superate l'urbanizzazione superate l'azienda Agr. Toso e proseguite costeggiando il fiume per altri 200 mt. finché non arriverete di fronte ad una grande casa gialla indipendente. Welcome.

- in treno: (c. ca 10 minuti a piedi)
scendere alla stazione Spotorno- Noli. Chiedere indicazioni per raggiungere Piazza Napoleone. Da qui raggiungere la rotonda all’altezza del Camping Leo superarlo e appena passato il cavalcavia svoltare a Sx come per Azienda Agricola Toso.

Avete imboccato Via Coreallo.

Procedete per una cinquantina di metri, svoltate sul ponte che troverete sulla vostra sinistra e subito a destra, superate l'urbanizzazione superate l'azienda Agr. Toso e proseguite costeggiando il fiume per altri 200 metri. finché non arriverete di fronte ad una grande casa gialla indipendente. Welcome.

Se arrivate in treno comunicatecelo per tempo cercheremo di venirvi a prendere.
*Dichiarate dal Gestore