Via Convento, 48 - Marittima, DISO (LE)
Marittima, ben collegata d'estate attraverso le autolinee pubbliche del "Salento in Bus" con i centri balneari vicini come Otranto, Santa Cesarea Terme, Castro, Santa Maria di Leuca e Gallipoli, è facilmente raggiungibile attraverso la statale 16 che collega Lecce a Santa Maria di Leuca con uscita all'altezza di Maglie in direzione Poggiardo; e con la ferrovia SudEst che da Lecce porta alla stazione di Spongano, a 3 km da dove si trova il B&B "Trappitu dei Settimi".

L'aeroporto è a Brindisi, ad appena un'ora di auto da Marittima.

Per chi voglia raggiungere il B&B con aereo o ferrovia, i proprietari assicurano la possibilità di collegamento, sia all'arrivo che alla partenza, rispettivamente da Brindisi e da Lecce.

LA STRUTTURA
Si compone di 6 stanze da letto, fornite di bagni, e inoltre di un'ampia sala arredata con divani e poltrone, per il relax e l’intrattenimento, e con tavoli dislocati intorno alla vecchia macina, per il consumo della colazione.

L'esterno è costituito da un porticato, prospiciente le stanze e la sala comune, e da un pergolato realizzato con colonne che sostengono una struttura sulla quale si abbarbicano delle viti che ombreggiano lo spazio all'aperto e consentono un confortevole soggiorno all'esterno su divanetti e poltroncine.

Il tutto è stato realizzato con l’intento di dare una soddisfacente ospitalità attraverso il godimento di una struttura che è anche testimonianza della vecchia civiltà salentina, intrisa di storia, cultura e sentimenti; sentimenti che i conduttori cercano di trasmettere ai loro ospiti, facendoli sentire immediatamente come se fossero a casa loro.
*Dichiarate dal Gestore