Via Santa Chiara, 32 - TORINO (TO)
Nel cuore del centro storico di Torino in un ex convento dei primi del ‘700, al piano nobile di un antico palazzo, nasce il nostro Chic Bed & Breakfast.

Il Bed and Breakfast è ubicato all’interno del Famoso Quadrilatero Romano, quartiere con tantissimi locali nei quali è possibile immergersi nella movida Torinese e strategico punto di partenza per la visita della città.

Le stanze sono state create con impronta Chic abbinando particolari moderni e retrò con richiami che ricordano alcuni personaggi che hanno lasciato la loro impronta indelebile nella storia del cinema.

Il B&B Torino Chic mette a disposizione degli ospiti un’ampia zona giorno dove possibile fare lettura.

La struttura è dotata di ascensore, di facile accesso ai parcheggi pubblici e privati ed è la scelta ideale per chi visita la città per vacanza, affari o studio.

Per la sua fortunata collocazione il B&B risulta comodo ai servizi ed ai trasporti, infatti con la fermata della metropolitana e dei Bus a due passi si raggiunge ogni punto della città in pochi minuti. Inoltre proprio sotto casa vi è una postazione di Torino Bike Sharing (servizio di condivisione biciclette).

Disponibilità, e Cortesia sono gli ingredienti che contraddistinguono la nostra struttura.

LE CAMERE
La particolare ambientazione delle camere, tutte diverse tra loro, richiama 3 celebri stars del cinema: Marylin, Grace e Sophia.

Le stanze sono finemente ristrutturate ed arredate, con ingresso indipendente, dotate di bagno in camera e munite di ogni confort per rendere il vostro soggiorno il più piacevole possibile. Tutte dotate di TV, climatizzatore, frigorifero e cassaforte e rese ancora più calde ed accoglienti dal parquet.

INTORNO A NOI
La città di Torino è ricca di avvenimenti e di storia, negli ultimi anni si è imposta all’attenzione del turismo internazionale per la varietà di offerte che il turista può cogliere nel visitarla.

La Mole Antonelliana, simbolo della città e sede del Museo del Cinema, il Museo Egizio, secondo più importante nel mondo, il Museo del Risorgimento, sede del primo Parlamento italiano, Palazzo Madama, Palazzo Reale, il Duomo con Cappella del Guarini dove è stata esposta la Sacra Sindone.

Poi ci sono le chiese. Proprio davanti al B&B Torino Chic si trova il Santuario della Consolata, il più importante luogo di culto torinese. Chiesa della Gran Madre, con il Po e la navigazione sul battello Valentina e Valentino, Borgo Medievale e Museo dell’automobile.

Ogni sabato si può visitare il caratteristico e multietnico mercato di Porta Palazzo (Porta Pila) che la seconda domenica del mese si trasforma in Gran Balon.

Prima di rientrare al B&B vi consigliamo una sosta al locale dov’è nato il “bicerin”, bevanda calda, tipica torinese, preferita da Camillo Benso conte di Cavour che si trova a soli 50 metri.

DOVE SIAMO
Collocato in posizione strategica per visitare la città, siamo all’interno dalla zona pedonale del famoso Quadrilatero Romano che vi permetterà di assaporare al meglio la vera essenza della magnifica città che è Torino ed allo stesso tempo di raggiungere i più importanti monumenti senza l’uso dell’auto. Siamo a soli due isolati da via Garibaldi (la via dello shopping) che vi condurrà percorrendola a piedi nel centro di piazza Castello, cuore storico della città dalla quale parte la famosa via Roma.
*Dichiarate dal Gestore