Via Della Conciliazione, 112 - MANTOVA (MN)
Ciao! Io sono Riccardo. Sono un bambino di 6 anni e abito a Mantova.

La mia casa è molto bella ed è vicina ai giardini del Te. Quando c’è il sole, io vado a giocare con gli altri bambini e ci divertiamo molto perché questi giardini sono molto grandi e posso correre, andare in bicicletta o giocare a pallone.

La mia mamma ha pensato di fare un “bed and breakfast” a casa nostra: io non so cosa vuol dire, ma mio papà mi ha spiegato che è come un nido sempre pronto per gli uccellini che vengono da lontano e vogliono dormire. Io sono molto contento perché quando arrivano le persone ospiti le accompagno io alle camere.

Il mio papà ha dipinto tutta la casa e la mia mamma invece ha fatto le tende per le finestre e per le porte. Hanno preparato ogni cosa, anche la televisione per ogni camera, e hanno attaccato al muro le fotografie di Mantova. Al mattino gli ospiti si svegliano e mia mamma prepara sulla tavola i biscotti e la torta anche se non è il compleanno di nessuno. Quando tutti sono seduti a tavola, versa il latte e il caffè e serve il pane con burro e marmellata. A volte prepara anche il tè. Se ci sono dei bambini, mia mamma offre la Nutella da spalmare: però non è vero che la mangiano solo i bambini… anche i grandi la mangiano col pane!
*Dichiarate dal Gestore