Via Cornon, 24 - POVE DEL GRAPPA (VI)
Il nostro Resort sorge in una posizione fortunata a metà collina, protetto alle spalle dai monti del Grappa e in posizione dominante sulla pianura e su Bassano del Grappa.

Una delle location più pregiate del territorio bassanese: benedetta da un microclima particolare mite e asciutto sia in estate (un buon rifugio dalla calura) che in inverno (gelate o nebbia sono eventi misconosciuti da queste parti, la neve ormai è solo decorativa).

A Capodanno è garantito uno spettacolo pirotecnico gratuito, basta affacciarsi alla finestra per godersi lo show.

In primavera esplodono i profumi e si accendono i colori ed è straordinario.

L'autunno regala tramonti sensazionali.

È un oasi di pace tra colline e uliveti.

GLI ALLOGGI
Sono stati realizzati in armonia con la Residenza dei proprietari e organizzati nei dettagli per conferire il massimo comfort. Ogni alloggio ha una propria "personalità" ed è impreziosito da arredi fatti a mano e mobili o complementi vintage.

Disponibili sia per soggiorni brevi che long stay, sono la scelta ideale per chi è alla ricerca di una soluzione abitativa temporanea, autonoma e indipendente. L'ampio giardino e le pertinenze esterne (parcheggio, barbecue, ecc,) sono in condivisione tra gli Ospiti e con i Proprietari. Ogni alloggio ha un proprio spazio dedicato all'aperto con tavolo e sedie.

L'intera proprietà è di 5000 mq. Comprende una porzione di bosco ancora intatto e un uliveto coltivato sui terrazzamenti in pietra tipici di questi luoghi.

Il nostro è un piccolo paese: Pove del Grappa. È grazioso, tranquillo e curato. Il tipo di paese nel quale è piacevole uscire per un pò di jogging o in passeggiata la sera.

L'olio extra vergine di oliva con marchio DOP di Pove è rinomato. Sono 2 i frantoi in paese con vendita al pubblico. La gente del paese è talmente affezionata a questa pianta che se ne trovano ovunque anche nei giardini più piccoli. Tutti i servizi essenziali (posta, banca, vari negozi, bar, 2 pizzerie ed un ristorante rinomato per le sue specialità di carne) sono a pochi minuti in passeggiata da casa. Un buon supermercato è a 3 km da casa.

Bassano del Grappa dista soli 5 km. Il Ponte degli Alpini di disegno palladiano è ben visibile dal nostro giardino.

Il Monte Grappa (cima Grappa 1700 slm) merita più visite per la sua storia oltre che per la natura poco sfruttata, "selvaggia". Bellissime d'estate le camminate notturne in coincidenza del plenilunio (gruppi organizzati con guida) o le ciaspolate in inverno. Un paradiso per gli amanti del parapendio (siamo a 6 km dalle aree di decollo di Col del Puppolo: Borso\Semonzo del Grappa) e per i bikers che possono raggiungere cima Grappa e il sacrario con un percorso di 33 km incontrando paesaggi mozzafiato e rifugi dove rifocillarsi.

La Valbrenta offre: rafting, canoing, orienteering, nordic walking e molti luoghi tranquilli per gli amanti del fiume e della pesca.

Inoltre:
Bassano del Grappa ha un collegamento ferroviario diretto con Venezia-Santa Lucia (un'ora comodamente in treno per essere nella città più bella del mondo).
*Dichiarate dal Gestore