Via Filippo Pacini, 13 - PISTOIA (PT)
Nel cuore del centro storico di Pistoia, a pochi metri dalla splendida Piazza del Duomo, La Terrazza del Duomo accoglie gli ospiti all’interno di un elegante appartamento situato in un palazzo d’epoca, recentemente ristrutturato con parquet e arredi di design. Gli ambienti raffinati e curati nei dettagli offrono un’atmosfera intima e confortevole, ideale per vivere appieno il fascino della città.
L’appartamento dispone di due ampie camere: una matrimoniale, luminosa e ariosa, dotata di TV e accesso diretto alla terrazza, perfetta per godere della brezza serale; l’altra, con letto alla francese, è arricchita da una libreria che invita al relax. Il bagno, finestrato, è completo di tutti i servizi e una comoda doccia. La cucina è perfettamente attrezzata, inclusa la macchina per caffè a cialde, e si affaccia anch’essa sulla terrazza, spazio ideale per colazioni all’aperto, pranzi o cene, o semplicemente per rilassarsi su un lettino leggendo un libro, magari accompagnati dalla musica di uno stereo disponibile.
La posizione è strategica: nelle immediate vicinanze si trovano parcheggi gratuiti e custoditi, la stazione dei treni e degli autobus è raggiungibile in dieci minuti a piedi, mentre proprio davanti all’ingresso si trova una comoda fermata del bus. A due passi si estende Piazza della Sala, cuore della vita notturna pistoiese, animata da oltre cinquanta ristoranti, bar e locali.
Tutti i principali monumenti della città sono facilmente raggiungibili a piedi, così come i mercati locali, tra cui quello quotidiano di frutta e verdura e il mercato generale del mercoledì e sabato. Pistoia è anche un ottimo punto di partenza per escursioni verso le vicine città d’arte come Firenze, Pisa e Lucca, le montagne dell’Abetone e, in appena mezz’ora d’auto, le spiagge di Marina di Vecchiano. L’edificio non è servito da ascensore.