Via Nino Bixio, 8 - MONTEFIASCONE (VT)
Palazzo Frigo offre un soggiorno esclusivo nel cuore di Montefiascone, combinando eleganza storica e comfort moderni. Situato in una posizione privilegiata, si affaccia su via Bixio, sul corso principale e su piazzale Mauri, rappresentando uno degli elementi urbanistici più significativi del Ventennio.
Progettato dall’architetto Ginesi su commissione di Angelo Frigo nel 1932, il palazzo riflette pienamente lo stile architettonico dell’epoca, con facciate essenziali, superfici marmoree razionali e forme geometriche pure. La sua costruzione, suddivisa in due blocchi, comportò la demolizione della chiesa della Misericordia e dell’ospedale adiacente, con il primo blocco completato alla fine del 1934.
Gli ospiti possono rilassarsi nell’ampio solarium o concedersi un momento di benessere nella stanza relax, dotata di sauna e pannelli di sale himalayano. Un’esperienza unica, immersa nella storia e nella tranquillità del centro di Montefiascone.